Perché impegnarsi adesso?
Perché ci siamo chiusi nel nostro guscio per molto, troppo tempo e quando ci siamo affacciati fuori abbiamo scoperto un paese peggiore: scelte miopi e penalizzanti rispetto alla raccolta differenziata dei rifiuti, una politica scellerata del territorio, sotto gli occhi di tutti. In sintesi un Comune mal governato.
Perché non possiamo credere ancora ai vecchi partiti?
Perché siamo stanchi di una politica dove non ci si confronta con la volontà di avviare a soluzione i gravi problemi di una complessa società moderna ma si aspetta che essi marciscano per scaricare la colpa sul proprio avversario.
Perché possiamo vincere?
Perché la partitocrazia è screditata e può chiamare a raccolta solo le proprie clientele, i diretti beneficiari delle proprie malefatte. Perciò dobbiamo trasformare questa frustrazione in una grande opportunità di vero cambiamento.
Perché noi siamo diversi dai partiti?
Perché si è partiti da un gruppo di persone con le necessarie competenze e che condividono la stessa visione della cittadinanza e della politica come servizio e che, a partire dal candidato sindaco, agiscono da tempo nel sociale tramite le organizzazioni del volontariato godendo della generale stima per la dedizione e la competenza di questo loro impegno. Ma poi si è avviato un grande processo democratico di avvicinamento e di aggregazione di tutte le persone che condividono questa idea base e che debbono portare il loro contributo di idee e di impegno per la riuscita di questo ambizioso e difficile progetto.
Perché sosteniamo le liste per Tammaro sindaco?
Perché per noi, a partire da Tammaro, il Municipio di Marino non è il trampolino di lancio per una “brillante” carriera politica. Noi siamo e ci sentiamo semplici abitanti di questo Comune, amiamo questa terra e non abbiamo altre ambizioni se non quella di difendere e recuperare una vivibilità che si sta perdendo giorno dopo giorno sotto i nostri occhi. Prendiamoci le nostre responsabilità! Per noi stessi, per le nostre famiglie e per la nostra comunità.
La scelta è tra rinunciare a qualsiasi possibilità di fermare il degrado oppure impegnarsi in prima persona.