Site icon Noi Cambiamo

Un altro scoop sulla giunta Palozzi!

Ci lascia case che consumano ed inquinano l’ambiente

Tra le prime cose che il movimento guidato da Tamaro si ripromette di fare, se sarà chiamato a governare, c’è la modifica di alcuni regolamenti comunali: il primo sarà quello per l’edilizia. Si deve costruire e riqualificare, ma in un modo completamente nuovo.

Tanto per essere concreti, stavolta andiamo sul sito del comune di Bolzano, località ridente in Alto Adige. Con pochi click scopriamo che il Regolamento Edilizio è fatto per costruire case che consumano e inquinano poco, quasi niente, e impone a imprenditori ed artigiani di raggiungere standard di efficienza energetica che per Marino sono un miraggio. Potreste dire: ma Bolzano è vicino alla Germania, locomotiva d’Europa, come è possibile fare come loro?
Eppure internet annulla le distanze, basta fare qualche ricerca seria e scoprire che, nonostante il clima rigido, a Bolzano le famiglie spendono meno della metà che da noi per tenere d’inverno calda la loro casa. Avete capito bene: meno della metà di qualsiasi di noi per avere d’inverno casa e acqua calda!

 

A Marino, cosa abbiamo fatto di male per meritarci politici così miopi da non metterci in condizione di prepararci alle crisi energetiche del prossimo futuro? Questi politici dagli slogan ed i manifesti sfacciati e arroganti in realtà tradiscono le famiglie: solo tra qualche anno chi acquista oggi da noi un appartamento si accorgerà di aver investito male tanti soldi per una casa di pessima qualità energetica …

Exit mobile version