Eppure, insieme, possiamo vincere!
Loro godono del sostegno sicuro di chi appartiene al loro mondo e si sente beneficiato da questa politica senza scrupoli, noi dobbiamo conquistarci la fiducia della gente convincendo persona per persona della nostra buona fede e diversità.
Loro hanno mezzi imponenti e possono portare la loro comunicazione dove come e quando vogliono, noi ci autotassiamo per stampare poche righe e farti sapere che qualcosa si sta muovendo in questo territorio.
Loro ti potranno invitare nei posti più confortevoli e ricercati a spiegarti quanto di bello è stato fatto a Marino in quest’ultima decade, noi ti potremo solo parlare nella strada per rammentarti quanto questo paese è stato stravolto e informarti su quello che hanno deciso di fare nei prossimi anni.
Loro ti diranno che la politica è questa e che noi siamo come e peggio di loro, noi ti diremo: vieni a conoscerci e, se puoi, ad impegnarti con noi.
Tu stai con noi o con loro ? Ricorda, “noi” non siamo altro che “voi”, la gente, la stragrande maggioranza della gente. Se ci ricorderemo di questo esercitando il nostro diritto di voto, senza cedere all’autolesionismo della rinuncia e dell’astensione, possiamo farcela senz’altro.