Site icon Noi Cambiamo

Due interpellanze dei Verdi di Marino

Oggi dovrebbe insediarsi, ufficialmente, il nuovo Consiglio comunale a Palazzo Colonna e, probabilmente sarà annunciata anche la nuova Giunta. I VERDI dal canto loro augurano a tutti (ci dispiace molto omettere la coniugazione – come nostro stile – al femminile…) un buon lavoro! Poi, da qui a dire che ci aspettiamo positività, trasparenza e collaborazione, sarebbe un po’ come pretendere che una rapa sanguinasse!

Ciò è talmente vero che, proprio stamane, abbiamo protocollato ben due lettere che ripropongono al Sindaco; al Presidente del Consiglio; alla Giunta e, indistintamente, a tutti i nuovi eletti Consiglieri comunali; esattamente quello che chiedevamo tempo fa e che “nessuno” mai si è degnato di esaminare per poi rispondere.

Due interpellanze ritenute congrue dai nostri legali che, qualora fossero nuovamente ignorate, contiamo di impiegare allo scopo di ottenere adeguata risposta per vie giudiziarie. Una noia che vorremmo risparmiarci ma probabilmente necessaria.

Le interpellanze riguardano argomenti seri e più o meno noti, la prima: importanti adeguamenti urbanistici dovuti alla Deliberazione regionale del Lazio n. 445 del 16 giugno 2009. La seconda: lo stato attuale complessivo del museo centro culturale “Appia Antica Bovillae” realizzato con danaro pubblico in località Frattocchie la cui gestione risulta – ad oggi – oscura, impropria, indebita. E, ovviamente, la possibilità di accedere alla struttura per eventuale gestione e fruizione pubblica.

Di seguito alleghiamo le lettere, così che tutti, tutte, possono approfondire e valutare se le nostre richieste sono folli o coerenti. Ci piace anche l’idea di renderle pubblicamente disponibili a quei Consiglieri di “opposizione” quali il Gruppo/PD, Onorati, Rapo e Tammaro che per sensibilità e ascolto alle “minoranze”, specie se non rappresentate a livello istituzionale, vorranno prestare. Vedremo, il tempo è galantuomo! Il tempo si, l’attuale Governo locale assolutamente no!!!

Ivano CICCARELLI
Responsabile delegato per la Federazione dei Verdi a Marino

Lettere protocollate al Sindaco di Marino
[Formato JPG – 140 kb]
scarica

Exit mobile version