Marino: domenica 19 presentazione in Basilica di “Resurrezione”

Il dipinto del Maestro Lolli finalmente esposto a San Barnaba.
Un Premio e una personale anche a Castel Gandolfo

Durante la Messa delle ore 10.00 verrà presentato il dipinto di Vito Lolli. Si tratta di un olio su tela (150 x 120) che raffigura il Cristo Risorto che l’artista, castellano di origine e marinese d’adozione, ha dipinto nel 2008.

La storia di questa opera, per quanto relativamente recente, è piuttosto articolata è sembrava aver trovato un lieto fine dopo il primo benestare della Curia alla sua collocazione in Basilica. La concomitanza dell’evento con la campagna elettorale per le elezioni del sindaco di Marino invece rappresentò un ostacolo per qualcuno.
Da domenica, grazie anche al placet delle Belle Arti che tutelano l’antica costruzione ecclesiastica, questa opera andrà a colmare il patrimonio iconografico della Basilica in quanto una “Resurrezione”, appunto, mancava.

Vito LolliSempre domenica 19 si chiuderà la mostra personale di Vito Lolli, con una rassegna delle sue opere che comprende anche quelle più recenti. Per chi vorrà ammirare le opere ed incontrare anche l’artista, l’appuntamento è per sabato dalle 10,30 alle 13,00 e domenica dalle 17,00 alle 20,00 nei locali ex BCC di C.so della Repubblica a Castel Gandolfo.
La mostra è stata inaugurata con il conferimento a Lolli del Premio E.Petrolini 2011 alla Cultura, il riconoscimento che viene attribuito ai personaggi castellani che esportano la loro arte e cultura nel mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*