Site icon Noi Cambiamo

La cicala canta ad agosto (come sempre)

CicalaLa “macchina Italia” annaspa, è quasi in panne? Concittadini, dormite pure tranquilli; il “Nostro” continua solerte ed instancabile il suo lavoro.

L’Italia della crisi economica si dibatte tra manovre abbozzate e misure che appaiono e scompaiono rapidamente neanche fossero i numeri su cui scorre la pallina della roulette negli interminabili attimi prima che essa si posi sulla casella scelta dal destino? Qui, da noi, no ! Potete esserne sicuri. Il “Nostro” non esita neppure in Agosto; anzi ! L’agosto lo stimola sempre a dare il meglio di se stesso. Un autentico recordman estivo, altro che Bolt!

Agosto evidentemente è il mese dove al Municipio si disegnano le magnifiche e progressive sorti della nostra cittadina che “Lui” vuole trasformare in una splendida “cittadona”. Tante licenze da distribuire, tanti soldi freschi da spendere per suggellare una folgorante carriera di provincia destinata a raggiungere la serie A della politica nazionale.

Ovviamente, se tale progetto andasse in porto, a noi abitanti rimarrebbe in eredità un’ imponente mole di denaro da impegnare nei prossimi anni per far fronte a tutti gli inevitabili oneri generati da questa illuminata politica. Oltre agli incalcolabili danni in termini di vivibilità per i comuni cittadini.

Ma questi sono argomenti e preoccupazioni da formiche e non da cicale.

Exit mobile version