Site icon Noi Cambiamo

“Puliamo il Mondo”: si comincia da Frattochie e S. Maria delle Mole

Due week end dedicati al volontariato ambientale per ripulire e recuperare aree degradate e rendere più belle e vivibili le nostre città: torna Puliamo il mondo, la versione italiana dell’internazionale Clean-up the world, realizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Il circolo locale di Legambiente “Appia Sud – Il Riccio” pulirà (come ormai consuetudine durante i week-end degli ultmi anni, non solo per quelli di Puliamo il Mondo) il tratto dell’Appia Antica che parte dal Punto informativo a Frattocchie (ex lavatoio, dietro bar l’Incontro) e arriva a Santa Maria delle mole (presso stazione FS).

Puliamo il mondo è come sempre un atto di protagonismo da parte dei cittadini italiani – ha dichiarato Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente -. Un modo per riprendersi il proprio territorio non rassegnandosi al degrado. E’ vero, le amministrazioni cittadine dovrebbero fare di più, ma gran parte della soluzione è nelle nostre mani: l’amore per le nostre città, per il nostro Paese, testimoniato da migliaia di volontari è anche una bella risposta e un potente antidoto contro la crisi sociale e l’individualismo dilagante. L’Italia vive un momento difficile ma sono tantissime le persone disponibili a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare per rendere il nostro un paese più bello, più giusto, più pulito”.

Si comincerà domenica 18 alle 9.30 al punto informativo del Parco dell’Appia Antica, di Frattocchie. Sono previste anche visite guidate dai volontari.

In parallelo, sempre il circolo locale di Legambiente “Appia Sud – Il Riccio”, organizza a Collepardo un evento analogo per i cittadini di Ariccia a Genzano.

Puliamo il Mondo continuerà ad Albano il 24 settembre e a Grottaferrata il 1 ottobre.

Info: www.legambienteappia.eu

 

Exit mobile version