Marino, attivo lo Sportello Cortesia mentre la Multiservizi sposta l’ufficio da Frattocchie a S. Maria delle Mole

È attivo presso la Terza Circoscrizione di Frattocchie in via Nettunense Vecchia lo Sportello Cortesia del Comune di Marino. Lo spostamento dell’ufficio da S. Maria delle Mole a Frattocchie è avvenuto per garantire una migliore razionalizzazione dei servizi.
Allo stesso tempo, a partire da lunedì 24 ottobre 2011, aprirà al pubblico anche il nuovo ufficio della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. con sede non più a Frattocchie bensì a S. Maria delle Mole (Seconda Circoscrizione) in via Prati, 28. Per questo sportello l’orario di apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 (tel. 06/93543367 fax 06/93021651).

Presso il nuovo ufficio sarà possibile pagare la Tosap (occupazione suolo pubblico) e l’imposta sulla pubblicità, prenotare le pubbliche affissioni e pagare la relativa tassa, pagare i pasti delle mense scolastiche (escluso il sabato) ed effettuare tutte le operazioni relative ai parcheggi a pagamento.
Lo Sportello Cortesia, invece, è un ufficio attivo a Marino (Palazzo Colonna) il lunedì e il martedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 (tel. 06-936621), a Frattocchie il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 (tel. 06-93022301), gestito dalla cooperativa sociale Persona Service, che offre un servizio di front office e call center per iniziative e orientamento sui servizi sociali; di compilazione, verifica e inoltro on-line di alcune agevolazioni quali elettricità, gas, nettezza urbana, metrebus, siset e carta giovani; d’informazione sulle procedure socio-sanitarie e previdenziali.

Con l’ampliamento dei locali della Polizia locale nell’aula dell’ex Consiglio Circoscrizionale a S. Maria delle Mole, è stato possibile trasferire l’ufficio della Multiservizi nella Seconda Circoscrizione, garantendo così spazi più ampi e un’operatività migliore. “Nell’ottica di un miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune di Marino – fa sapere il Sindaco Adriano Palozzi – abbiamo ritenuto opportuno apportare alcuni cambiamenti con l’ulteriore possibilità per i cittadini di avere accesso ai nostri uffici in orari diversi e più frequenti a seconda delle loro necessità“.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*