Site icon Noi Cambiamo

In tre giorni il video dell’ADA ottiene gli accessi che Palozzi ha ottenuto in otto mesi

Rimbalza tra i social, blog e giornali on line l’appello per fermare la cementificazione a Marino

È boom di richieste al video dell’ADA su YouTube presentato durante la riunione di venerdì scorso in cui è stato annunciato l’imminente ricorso al TAR per scongiurare la cementificazione della zona ancora intatta tra Frattocchie e Santa Maria delle Mole.
Anche lo spot elettorale patinato di Adriano Palozzi sui primi cinque anni di governo a Marino ha totalizzato 550.. ma in otto mesi!

Dai commenti arrivati alla nostra redazione, da quelli visibili nel canale video di ADA e dalle centinaia su Facebook dove il video continua a girare all’impazzata, si capisce come non ci fosse conoscenza di quanto stia per abbattersi sul nostro territorio e comunque di quanto gli impatti di questa sconsiderata cementificazione sulla nostra vita siano stati trascurati da questa Giunta. Certo, il video è di forte impatto e cliccare su “mi piace” è cosa da poco, bisognerà ora vedere se i cittadini marinesi avranno la forza, oltre che di muovere un mouse, di dare seguito concreto a questa indignazione. Marino ha però già dato un forte segnale in occasione dei referendum: quando si toccano i beni comuni non c’è fazione politica che tenga, si risponde in massa: i cittadini si attivano, i partiti, coalizioni ed affini dismettono casacche per adoperarsi. ADA è stato, ed è questo. Mentre scriviamo contiamo più di 600 accessi al video. Ma speriamo sia solo l’inizio: l’inizio di una consapevolezza che viralmente si diffonde, e dà coraggio.

Possiamo ancora fermarli.

Argomenti correlati:

VIDEO – Prima assemblea di ADA: pronti per il ricorso al TAR
leggi l’articolo
Dall’A.D.A. partono le diffide sull’operazione Divino Amore
leggi tutto
Resoconto del 3 agosto 2011: un Consiglio Comunale che segna la storia del territorio di Marino
leggi l’articolo
La maggioranza approva la cementificazione del Divino Amore
leggi l’articolo
VIDEO – protesta al Consiglio Comunale contro la cementificazione del Divino Amore
guarda il video
Marino: Argine via Divino Amore (ADA) si mostra in pubblico
leggi l’articolo

Exit mobile version