Il patrocinio gratuito è riservato ai residenti del Comune di Marino in possesso di un reddito familiare Isee non superiore all’importo minimo della cosiddetta soglia di accesso di cui all’art. 16 del regolamento comunale dei Servizi sociali, il cui importo annuo, soggetto agli aumenti Istat previsti, è pari ad euro 6.500,00.
Il servizio di mediazione svolto dal CPRC, aperto a tutti, privati cittadini e imprenditori, è svolto al secondo piano dei locali comunali di Palazzo Matteotti, ai sensi del D Lgs. 28 del 04.03.2010 e del successivo DPR 180 del 18.10.2010 che prevede la ricerca di una soluzione presso una camera di conciliazione, prima di arrivare in Tribunale.
Con recapito telefonico 06.98.38.11.75, e-mail , la camera di conciliazione e arbirtrato, il cui referente per Marino è Carlo Moretti, è disponibile nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13, il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Le controversie prese in esame, in tempi brevi e a costi contenuti, sono relative a conflitti quali divisione, diritti reali (proprietà, usufrutto, etc), successioni, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di azienda, contratti assicurativi, bancari e finanziari, danno per responsabilità medica e da diffamazione a mezzo stampa.
Le richieste di mediazione possono essere presentate per email, fax, posta o personalmente presso la sede del CPRC di Palazzo Matteotti, scaricando l’apposito modulo dal sito www.cprc.it.
Informazione a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino