Site icon Noi Cambiamo

IdV Marino: “Autogol di Palozzi”

“dimentica da dove provengono frasi e norme, e cioè dal suo partito.
Rigiri gli insulti ai suoi vertici e risponda nel merito, invece di auto incensarsi.”

Questa volta almeno si è risparmiato il termine “becero”, il Sindaco fa finta di non sapere che le parole che abbiamo usato, sono quelle del suo segretario nazionale Alfano e che ripetiamo: “un culo, una poltrona”. Pertanto le accuse rivolte a noi, nel solito mix imbarazzante di termini che di politico non hanno come al solito nulla, forse le dovrebbe più propriamente, rigirare ad Angelino Alfano.
Il Sindaco nega l’evidenza, il fatto di doversi dividere tra due incarichi importanti, e di dover spartire evidentemente il tempo, domani forse ci dirà di saper moltiplicare pani e pesci, ne prendiamo atto, come prendiamo atto, che la classe dirigente pidiellina debba ricorrere a doppi incarichi per ricoprire ruoli importanti, evidentemente a corto di classe dirigente di qualità o per altre logiche.

Quanto alla legge citata dal segretario regionale IdV Maruccio, la 148/2011 e da noi riportata, è stata fatta dal governo Berlusconi e non da Di Pietro, impone limiti ben precisi, che non vengono rispettati, forse il Sindaco ritiene che le leggi siano optional, noi pensiamo che invece vadano rispettate, e lei le rispetta con il suo nuovo incarico?
Questi “manettari da strapazzo” come ci definisce il Sindaco, purtroppo per lui, citano norme fatte e frasi dette dai loro rappresentanti nazionali, noi ne invochiamo solo il rispetto, un autogol clamoroso del primo cittadino.

Inoltre ricordiamo, che sono stati il Sindaco e la Presidente Polverini ad aver promesso l’apertura del pronto soccorso del San Giuseppe e non IdV, noi vi chiediamo semplicemente di onorare le promesse elettorali con le quali, e grazie alle quali, vi vantate di aver vinto le elezioni, e purtroppo ad oggi illuso i cittadini, pertanto invece di arrampicarsi sugli specchi, ci sbugiardi comunicandoci una data, saremo lieti di essere smentiti ed azzittiti, ben lieti, ma lei non dice mai quando.
Quanto poi alla favoletta dell’invidia, solitamente si invidia chi è meglio di noi, e francamente questo non ci sembra proprio il caso, parola che di politico ha ben poco e che non ci appartiene, la invitiamo quindi ad essere più serio, perché non cadremo in provocazioni.
Siamo invece e questo si, nauseati, nel fare domande puntuali e leggere un guazzabuglio di frasi sconclusionate, sempre offensive, mai entranti nel merito delle cose, ma ce ne siamo fatti una ragione, e comunque pazientemente gliene riproponiamo alcune in sintesi:
Questione Bacco Jezz Festival sono state accertate le responsabilità?
Museo del Cinema, cosa è accaduto?
Pronto Soccorso: quando riapre?
Lei rispetta la legge 148/2011 alla luce del suo nuovo incarico?
Costa Caselle: sono state rilasciate licenze edilizie senza che ci siano tutti i servizi basilari, scelta giusta?
Acea: Stà rispettando totalmente il contratto?
Rifiuti: perché non passare al porta a porta? Non si stanno penalizzando i cittadini?

Sono domande caro Sindaco che un opposizione deve ed è giusto che faccia, alle quali un Sindaco dovrebbe però rispondere, che sia IdV o anche solo un cittadino a fargliele, bisogna che anche di questo se ne faccia una ragione.

Marco Comandini
Coordinatore IDV Marino

 

Exit mobile version