Come utilizzare in modo sicuro internet e evitare brutte sorprese
La Polizia Postale si occupa da molti anni del contrasto su internet della criminalità e della pedofilia. In questo settore sono stati raggiunti molti risultati positive e sono stati perseguiti diverse centinaia di criminali che sfruttavano internet e le nuove tecnologie per i loro reati.
Con il Corso offerto dalla Polizia di Stato, i ragazzi della Primo Levi guidati dalla prof. Sandra Porri, verranno formati sul tema della sicurezza informatica e dei comportamenti corretti e sicuri da tenere in rete.
“Anche questa volta” ha dichiarato per Marino Aperta Onlus il prof. Domenico Brancato che cura da molti anni il progetto del Comitato Quartiere Giovani “verrà fornita ai ragazzi, attraverso la competenza e l’esperienza dei funzionari della Polizia Postale di Stato, una informazione davvero preziosa. Tutti leggiamo sui giornali ormai quasi con ricorrenza quotidiana, l’esistenza di truffe e di raggiri in rete, per non parlare del problema dilagante dei pedofili. Conoscere queste realtà consentirà ai ragazzi di crescere nella consapevolezza del mondo che li circonda, senza paura o ignoranza”.