Site icon Noi Cambiamo

Giovedì 16 febbraio alcune zone di Marino rimarranno senz’acqua

ACEA interverrà a saluzione del guasto nll’acquedotto di via Daniele Manin a Santa Maria Nuova

Come già comunicato nella giornata di ieri, il prossimo giovedì 16 febbraio i tecnici di Acea Ato 2 effettueranno lavori straordinari sulla rete di distribuzione idrica di Marino, a risoluzione del guasto nella camera di manovra dell’acquedotto in via Daniele Manin, di recente interessato da un malfunzionamento con fuoriuscita di acqua, seppur in quantità limitata dopo gli interventi Acea.

A risoluzione dello stesso verranno installate strumentazioni speciali in acciaio inox, per garantire una ottimale qualità di resa. A tale proposito, il dipartimento Supervisione Acque Potabili di Acea, in una nota ufficiale urgente inviata al Comune di Marino e presto diffusa anche in forma di manifesto nelle zone interessate dall’intervento straordinario, comunica che per consentire lo stesso si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 15:00 alle ore 23:00 del giorno 16 febbraio 2012.

In conseguenza di ciò, recita l’avviso, mancherà il flusso idrico alle utenze ubicate nelle seguenti vie:

Potranno essere interessate dalla sospensione idrica, fa sapere Acea, anche zone e vie limitrofe a quelle sopra menzionate.
Per casi di effettiva necessità, informa il gestore del servizio idrico integrato, potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte, da richiedere preventivamente via fax al n. 06.57.99.41.16.

«Comprendiamo i disagi connessi all’intervento che, di natura straordinaria, è imprescindibile ai fini della funzionalità di un importante settore della rete idrica territoriale – fa sapere Stefano Cecchi, presidente del Consiglio comunale e responsabile dei rapporti per l’Amministrazione con Acea -. Nell’informare che l’avviso di sospensione dell’ erogazione idrica, per una maggiore diffusione dello stesso, sarà presto visibile anche sul sito web del Comune di Marino, invitiamo i residenti delle zone interessate dalla temporanea interruzione del flusso idrico, ad adottare tutte le precauzioni connesse alla mancanza di acqua, come l’acquisizione di idonee scorte».

Per informazioni, è possibile contattare il numero verde ACEA 800.130.335.

Argomenti correlati:

Un fiume d’acqua a Santa Maria delle Mole: ma non è la neve che si scioglie
leggi l’articolo

Exit mobile version