Nota del sindaco Adriano Palozzi e dell’assessore alla Sicurezza Mauro Catenacci in merito all’episodio di violenza dei giorni scorsi ai danni del Comando di Polizia Locale di Palazzo Colonna
Così il sindaco Adriano Palozzi sull’aggressione dei giorni scorsi nella sede della Polizia Locale di Palazzo Colonna da parte di un uomo che, entrato al Comando dei Vigili Urbani per contestare un verbale di contravvenzione, ha messo in disordine gli uffici rovesciando scrivanie, scaffali e computer e aggredendo poi anche un Agente.
«Pur nella piena disponibilità all’ascolto dei cittadini per ogni loro ragione – afferma il Sindaco – non è possibile pensare che la soluzione di qualsiasi problematica possa essere definita attraverso la violenza, espressione da non condividere in ogni suo aspetto».
«Pur se forse attivato da un stato d’animo riconducibile al particolare momento di crisi che il nostro Paese sta vivendo, il comportamento assunto dall’aggressore non è comunque giustificabile – aggiunge Palozzi – soprattutto se indirizzato verso chi, ogni giorno, opera in favore dei cittadini. Al Corpo della Polizia Municipale, la nostra solidarietà».
Parole di disapprovazione per l’ episodio giungono anche da parte dell’assessore alla Sicurezza, Mauro Catenacci che, nel far pervenire il suo messaggio di sostegno e ringraziamento alla Polizia Locale e al suo dirigente Alfredo Bertini, rivolge un plauso per il lavoro che il Dipartimento svolge ogni giorno a favore della comunità.
«Soprattutto – afferma – considerando il contesto di un territorio difficile come quello marinese che, già di per sé vasto in termini di superficie e abitanti, è attraversato da importanti consolari come Nettunense, Appia Nuova e via dei Laghi. Ne consegue un traffico veicolare superiore alla media foriero di particolare impegno da parte degli operatori della Municipale i quali, seppur in numero esiguo rispetto alle esigenze territoriali, sono ogni giorno pronti a sopperire a tutte le sue necessità al massimo della professionalità. Mantenendo sempre alto – sottolinea – il livello di attenzione al singolo cittadino nelle strade della città, al comando di Palazzo Colonna e nel distaccamento di Santa Maria delle Mole».