Il Movimento per il Cambiamento raccoglie le firme per il Quorum Zero il 5 maggio a Marino

quorum zero

Nuova iniziativa del Movimento che ha eletto Adolfo Tammaro in Consiglio Comunale

quorum zeroIl Movimento per il Cambiamento ha annunciato una campagna di sensibilizzazione della popolazione sul tema della democrazia diretta, in appoggio all’iniziativa avviata a livello nazionale da un numeroso gruppo di movimenti e comitati civici per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata Quorum Zero.

Riteniamo evidenti a tutti i limiti della democrazia rappresentativa” ha dichiarato Adolfo Tammaro, Consigliere Comunale del Movimento per il Cambiamento a Marino. “Il sistema dei partiti, così come oggi inteso e strutturato, ha portato il Paese ad una situazione drammatica. La soluzione che noi immaginiamo è quella di un nuovo coinvolgimento attivo e permanente dei cittadini alla vita delle comunità, un riavvicinamento popolare alla buona politica e alla democrazia diretta. Per questo stiamo raccogliendo le firme a supporto della proposta di legge di iniziativa popolare denominata Quorum Zero“.

L’iniziativa Quorum Zero” ha dichiarato Cristiano Paris, presidente dall’associazione ‘Per il Cambiamento’ “ha il fine di portare in discussione in parlamento una serie di norme per l’introduzione di una vera democrazia, diffusa e diretta, come: l’abolizione del quorum per i referendum, l’introduzione del referendum propositivo (e non solo abrogativo come ora), la decisione da parte del popolo sulla indennità economica dei membri del parlamento e tante altre forme di controllo diretto, da parte del cittadino, della vita politica, ora affidata a partiti in cui non crede più nessuno e che rappresentano, nella maggior parte dei casi, solo i loro propri egoistici interessi. Per questo nella mattinata del 5 maggio a piazza Matteotti a Marino saremo disponibili alla raccolta delle firme dei cittadini che vorranno dare il loro appoggio per questa proposta di legge.

La proposta di legge di iniziativa popolare – sintesi
[Formato PDF – 135Kb]
scarica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*