Site icon Noi Cambiamo

Se canti ti passa?

Appello canoro al cambiamento di un nostro lettore

Riceviamo e pubblichiamo una mail con un “inconsueto ed originale” allegato canoro

Buongiorno, redazione di Noi Cambiamo, ho ricevuto copia del vostro foglio periodico Noi Cambiamo, che ho letto con vivo interesse. Se non avete mai, prima d’ora, sentito parlare di me, è perchè sia la censura partitocratica ha fatto bene, per trent’anni, il suo sporco lavoro censorio sia perchè io sono difficilmente strumentalizzabile politicamente: all’essere eletto in politica infatti preferisco coltivare le mie cipolle le mie fave e le mie zucche bio nel mio orto sinergico ai Castelli Romani.

Questo perchè mi sono sempre rifiutato e mi rifiuto tuttora di rubare alla povera gente.
Erroneamente qualcuno dice che a Marino non c’è niente e si sbaglia di grosso, perchè a Marino, di importante a livello culturale ed ambientale, ci sono io. Sono tra di voi, ai Castelli Romani, da quasi vent’anni ma pochi sembrano essersi accorti, fino ad oggi, della mia presenza artistica ed intellettuale 🙂
Ebbene si, sono uno scrittore dissidente di Roma e dei Castelli Romani. Non percepisco nè ho mai percepito finanziamenti da partiti politici, multinazionali e sindacati, nè li voglio avere. Porto avanti una rivoluzione culturale ed ambientale che non ambisce al potere nè al guadagno.

Vi invito pertanto, da cittadino a cittadino, visto che potreste essere interessati al cambiamento culturale ed ambientale che io propongo, che parte dal popolo, dal basso, da alcuni cittadini vessati e sfruttati dal potere della partitocrazia, ad ascoltare, a leggere ed a recensire, su Noi Cambiamo, se e nel modo in cui lo vorrete, questa mia canzone popolare antipartitica ed anticasta nonchè questo mio testo anticasta pro liberi cittadini, scritto nel lontano inizio del 2011, testo allora censurato, ovviamente, dai principali mass media nazionali e locali.

Buona letura e buon ascolto, allora! Volendo potreste pubblicare anche questo mio testo nella posta dei lettori.

Cordiali saluti e grazie per la vostra cortese attenzione.

Cristiano Torricella [e-mail]
poeta, scrittore, musicista teatrale e chitarrista rock.

Exit mobile version