Con «OPEN SOURCE» spazio aperto per giovani marinesi di età compresa fra i 6 e i 18 anni alle attività promosse dalle Associazioni del territorio

In scadenza il 14 settembre prossimo (ore 12.30) il bando per prendere parte all’iniziativa è reperibile sul sito istituzionale www.comune.marino.rm.it sezione Notizie Al Cittadino / E-Gov sezione Avvisi

E’ dedicato ai minori dai 6 ai 18 anni di età il progetto «Open Source» promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali di Palazzo Colonna che, rivolto a giovani marinesi inseriti in nuclei familiari con difficoltà socio economiche e ambientali (ISEE non superiore ad 11mila euro), è in scadenza il prossimo 14 settembre (ore 12.30).

«L’iniziativa – spiega l’assessore ai Servizi Sociali avv. Remo Pisani – prevede l’inserimento, a titolo gratuito, dei giovani selezionati in attività sportive, scuola di musica, banda e altro organizzate dalle Associazioni del territorio nel periodo ottobre 2012 – giugno 2013.

Il bando dettagliato, con il modulo di domanda da consegnare al Protocollo generale, è reperibile nell’home page del sito istituzionale www.comune.marino.rm.it, finestra Notizie al Cittadino e nella sezione Avvisi dell’E-Gov. I moduli da compilare sono disponibili anche presso gli sportelli di front-office dei Servizi Sociali.

«Le famiglie con ISEE inferiore a 6.500euro – aggiunge Pisani – dovranno compilare apposito redditometro al fine di stabilire il reddito coerente con la capacità di spesa. Qualora l’ISEE risultasse incoerente rispetto al redditometro, saranno attivate tutte le procedure di controllo previste dalla normativa vigente».

La graduatoria degli ammessi sarà redatta dopo apposita valutazione del Servizio Sociale relativamente alla situazione socio ambientale oltre che alle risorse di bilancio disponibili.

Alla domanda, comunica ancora il dipartimento Servizi Sociali, và allegata copia attestazioni ISEE reddito 2011, redditometro per famiglie con reddito inferiore a euro 6.500 e fotocopia del documento del dichiarante.

Comunicazione a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*