Site icon Noi Cambiamo

Tagli all’Agenzia Regionale per l’Ambiente? Comitato Aeroporto: “irrinunciabile presidio”

Il portavoce Adami: ” Che la Regione Lazio garantisca la continuità e la piena funzionalità di ARPA, irrinunciabile presidio a tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente”

Dalle notizie di stampa si apprende che drastici tagli al bilancio Regionale stanno mettendo in discussione la sopravvivenza stessa dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente (ARPA Lazio), sguarnendola di addetti e di mezzi. Il Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’Aeroporto di Ciampino interviene sulla questione con un forte appello alla Presidente della Regione, Renata Polverini, alla Giunta e al Consiglio Regionale affinché venga garantita l’attività e la piena funzionalità dell’Agenzia ambientale regionale che svolge un fondamentale e irrinunciabile compito nella tutela della salute dei cittadini laziali e nella tutela del territorio regionale.

ARPA Lazio è un presidio irrinunciabile per la tutela della salute dei cittadini laziali e del nostro bellissimo territorio” ha dichiarato il portavoce del comitato, Pierluigi Adami. ”Lo sanno bene i cittadini di Ciampino, Marino e del X Municipio di Roma oppressi dall’inquinamento fuorilegge prodotto dal traffico aereo di Ciampino. Facciamo perciò appello alla Presidente Polverini e al Governo della Regione affinché garantiscano la piena funzionalità dell’Agenzia e non disperdano un patrimonio prezioso di competenze e professionalità che lavora a tutela di tutti i cittadini. Nell’esprimere la nostra solidarietà ai bravissimi tecnici dell’Agenzia, invitiamo i cittadini e i molti comitati che si battono, come noi, in difesa dei diritti alla salute dei cittadini e del territorio a difendere ARPA Lazio

www.comitatoaeroportociampino.it

Twitter: Comitato Ciampino @CiampinoCRIAAC
Facebook: Comitato Aeroporto di Ciampino

Exit mobile version