Site icon Noi Cambiamo

Costa Caselle: Palozzi scrive ai soci-acquirenti

“Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”

“Quello della 167 è un problema che, purtroppo, Marino si porta dietro da parecchi anni. Dal 2006, cioè da quando ho iniziato a fare il sindaco di questa città, io insieme a tutta la mia amministrazione comunale, abbiamo preso in mano la situazione per cercare di porre la parola fine all’annosa questione. Oggi nell’area di Costa Caselle qualcosa d’importante è stato fatto, la situazione si è sbloccata e le abitazioni hanno preso finalmente forma. Il Comune ha messo in campo tutti i mezzi possibili per sbrogliare la matassa, riuscendoci e assicurando un futuro ai numerosi proprietari che da anni invocavano il sacrosanto diritto ad impossessarsi delle loro case.
Capisco la stanchezza e la voglia di uscirne fuori il prima possibile da parte di tutti coloro che hanno investito somme importante di denaro per la 167. Vi posso assicurare che ce la stiamo mettendo tutta e che non è assolutamente facile nemmeno per noi. Il 13 settembre si è tenuta una riunione importante nel Comune di Marino.
Il fatto che io non abbia avuto modo di parteciparvi non significa che l’amministrazione comunale era assente o che il sottoscritto non sia interessato al problema. È vero che sono il sindaco ma posso tranquillamente delegare i membri della mia amministrazione a rappresentarmi, cosa che mi risulta abbiano fatto con senso di responsabilità e ottima capacità di mediazione. L’incontro è stato importante e ha portato alla firma di un documento importante che, seppur scritto a mano e non a macchina (non vedo cosa cambi), ha comunque sancito che i lavori per le opere interne da parte della ditta appaltatrice dovranno riprendere il 21 settembre.

Rispondo con celerità al signor Comandini perché il suo rappresenta nient’altro che un tentativo estremo di strumentalizzare la questione per scopi politici e questo non lo ritengo corretto nei confronti di chi, a differenza di altri in passato, ci sta mettendo la propria faccia e cerca con impegno e serietà, e non solo a parole, di produrre fatti concreti, com’è ed è sempre stato nello stile della nostra amministrazione comunale.

A tutti raccomando la massima tranquillità perché tutto si risolverà in tempi rapidi e non lo dico con presunzione ma con la certezza e nella piena consapevolezza che, uniti, riusciremo a condurre in porto questa battaglia. Non voglio nascondermi né tanto meno fregarmene delle riunioni che sono state fatte e si faranno, alle quali, quando possibile, parteciperò con interesse. Il mio senso di responsabilità non verrà mai a mancare e sarò in ogni caso pronto ad ascoltare e a dialogare con tutti per cercare di remare tutti nella stessa direzione”.

Exit mobile version