Site icon Noi Cambiamo

Concluso il memorial di basket «Sandro Sciotti»

Sabato 29 e domenica 30 settembre in campo il volley con il memorial «Renato Saltarelli»

Con sei palloncini colorati a rappresentare la parola «Grazie», recati al sindaco Adriano Palozzi da altrettanti atleti per ringraziare l’Amministrazione degli importanti lavori di ripristino eseguiti al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci, si è concluso ieri 23 settembre, il primo dei due tornei in programma nella struttura sportiva, quale inizio della stagione agonistica.

A scendere in campo nella struttura completamente rinnovata all’esterno e all’interno con pavimento, spogliatoi e tribune nuove, i ragazzi della Pallacanestro Marino Am Group che hanno battuto il New Project Children di Rieti nel contesto dell’ottava edizione del memorial «Sandro Sciotti», dedicato al vice brigadiere dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto nell’adempimento del dovere il 13 giugno 2002 durante una rapina alla Banca Popolare del Lazio di Santa Maria delle Mole.

Organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri, la manifestazione ha visto presente l’assessore allo Sport Otello Bocci con il presidente del Consiglio comunale Stefano Cecchi, l’assessore Remo Pisani e i consiglieri Stefano Pasqualini, Biagio Cianci e Domenico Lamanna.

Presente la moglie di Sciotti, Claudia Sebastianelli, con il comandante della stazione dei Carabinieri di Santa Maria delle Mole maresciallo Marcello Michienzi e il comandante del Nucleo Operativo di Castel Gandolfo, tenente Alessandro Iacovelli.

Tra le premiazioni della serata, la MVP conferita a Simone Spizzichini quale migliore giocatore e cestista.

Sabato 29 e domenica 30 sarà invece il turno della Marino Pallavolo. Gli incontri disputati dagli atleti saranno intitolati a «Renato Saltarelli», giovane pallavolista marinese prematuramente scomparso. A lui è dedicata la 24ma edizione del torneo organizzato dalla Pallavolo Marino che, alla cerimonia di premiazione, vedrà il sindaco Palozzi, l’assessore allo Sport Bocci e tutta l’Amministrazione comunale, presente con i familiari di Renato Santarelli.

Dopo aver ringraziato l’Arma dei Carabinieri per la presenza e l’associazione nazionale Carabinieri per aver organizzato la manifestazione «che va ad onorare la figura di un uomo il cui ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori», il Sindaco ha rivolto il suo saluto a Claudia Sebastianelli Sciotti, ringraziandola per aver inteso essere presente all’evento.

Poi, rivolgendosi alla società Marino Pallacanestro così come alla Marino Pallavolo e a tutte le realtà sportive presenti sul territorio Palozzi, di concerto con l’assessore Bocci, ha voluto far giungere il suo grazie e quello dell’Amministrazione «per l’impegno e la serietà profusi nello svolgere la vostra attività e le grandi soddisfazioni che regalate alla nostra Città. L’ attenzione dell’amministrazione nella cura e manutenzione delle strutture sportive al servizio dello sport e della collettività, oltre che rappresentare il segno della nostra presenza al vostro fianco, sono il ringraziamento per l’importante funzione sociale che svolgete per la nostra comunità. A tutti quelli che, quotidianamente, si adoperano per fare in modo che a Marino lo sport sia vivo e presente, giunga il nostro ringraziamento e apprezzamento. Da parte nostra, nonostante i limiti imposti dall’attuale congiuntura economica, il massimo impegno perché lo sport a Marino abbia sedi adeguate e il nome della nostra Città sia portato a sempre più alti livelli».

Comunicazione a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino

Exit mobile version