Site icon Noi Cambiamo

Una destra incapace di governare!

Il ‘governo Storace’ concluso con i verri che furono, Polverini …idem!

L’opinione pubblica assiste al trionfo dell’antipolitica, quotidianamente nelle case e nelle piazze TV e giornali descrivono minuziosamente la porcilaia congenita alla destra regionale del Lazio. L’avvilente spettacolarizzazione mediatica è però circoscritta ‘al presente’, omettendo ‘il passato’ anche piuttosto recente che, se analizzato, condanna questa destra regionale all’incapacità di governare per la congenita attrazione all’abuso di potere ai fini dell’appropriazione indebita. Nel 2006 la legislatura ‘Storace’ si concluse con varie indagini distinte della Magistratura per peculato nella Sanità, nella Formazione Professionale e nelle esternalizzazioni in Servizi Sociali. Anche in quella recente occasione, fioccarono avvisi di garanzia per molti consiglieri regionali (AN, FI, UDEUR) altri andarono agli arresti domiciliari o spediti in galera (assessori Sanità e Formazione etc.), il tutto con la solita complicità di direttori e presidenti vari. Prassi frettolosamente chiusa nel dimenticatoio della Storia per improbabili lifting politici, tant’è che… nel 2012 la legislatura ‘Polverini’ termina per stesse modalità, stessi reati, identica porcilaia!

E in questo scenario pregiudicato, come si colloca il centro-destra di Marino?

Uscì indenne dalle inchieste che travolsero il fu governo Storace, ed ora? Con le inchieste appena aperte, rivelatesi comunque travolgenti per l’oramai anch’esso defunto ‘governo dei verri polveriniani’, cosa accadrà a Palazzo Colonna? Arriveranno i magistrati? Palozzi sarà coinvolto? Si? No? Si vedrà, si vedrà! Una cosa è certa: se anche stavolta, Adriano e i suoi uomini (…di donne, oltre a qualche starnazzante nostalgica non ce n’è!) uscirà indenne …allora prepariamoci! Perché siamo di fronte, non alla migliore classe politica possibile e proponibile per la destra a Marino, bensì alla linfa vitale per la nuova destra Regione financo nazionale!

A Palozzi e ai suoi uomini un accorato appello: vi candiderete alle prossime regionali o alle politiche per gli alti scranni dello Stato? (se ha fatto il ministro Gasparri …u po fa pure Pistiellu) Oppure, chi qua e chi là, sarete competitivi ovunque? Amenochè …amenochè, non sarete anche voi travolti dall’insolito destino della destra laziale? A sinistra si sà, domina il pensiero zemaniano; verosimilmente forti all’attacco e retrovia inesistente …mannaggia!

Ivano CICCARELLI
(VERDI Marino)

 

 

 

 

Exit mobile version