Nel 2013 Marino avrà due consiglieri regionali certi: Onorati e Palozzi!

Riceviamo da Ivani Ciccarelli (Verdi Marino) e pubblichiamo

Sono ore molto …ma molto concitate negli ambienti della Politica istituzionale locale, provinciale, regionale financo nazionale. C’è fermento, inquietudine, tra tenui probabilità e laceranti incertezze. Forse mai, come in questo 2012, le performance della Realpolitik appaiono così suscettibili. La base popolare dei Partiti sembrerebbe vaporizzata nel vuoto cosmico. Le dirigenze della classe politica, destra/sinistra, cedevole alla liquidità individuale, concetto capace solo di accendere il dibattito tra scuole di pensiero avverse, Fiorito, Bauman…

Altri motivi si associano: la Destra è triste poiché ‘sto giro’ perde il collante più ricco d’Europa. Il Centro sanfedista sposa i vincitori pure fossero bimbi di satana. La Sinistra ha una cornucopia di leadership seriali con incognita gigliata, complessivamente incapaci di determinare alcunché; le Giunte regionali corrotte le caccia la Magistratura o le sedicenti opposizioni? Su tutti incombe il ciclone! Sgonfio o no, Grillo transiterà e staccherà pezzi, quanti? Chi inghiottirà? In Italia bisogna anche registrare moerébat et dolébat… la clamorosa assenza di una imponente sollevazione popolare, unica garanzia purificante e rigenerante ogni ragion di stato!

In questo caos Marino potrebbe uscirne benissimo, con varianti molto interessanti. Verosimilmente con ben due consiglieri regionali, oppure con un deputato alla camera e un consigliere regionale, questione di giorni, ore, e sapremo le opzioni. I nomi? Chi se non Ugo Onorati e Adriano Palozzi?

Onorati sarà uno dei prossimi consiglieri regionali in quota IdV! Lo conosciamo: persona capace, esperta, competente. Ma soprattutto: l’importante esperienza alla Provincia di Roma ha, senza alcun dubbio, esteso il suo bacino elettorale. Cioè quello locale che nei momenti importanti e ripetutamente, non lo ha mai tradito. Molti lo sosterranno semplicemente perché: se lo merita!

Per Palozzi, anche in assenza dell’ufficialità > è certa < ed ovvia la candidatura, semplicemente perché se non ora non potrebbe mai più! Cioè: se opta per concludere il suo mandato da Sindaco, Adriano ha scelto di concludere così la propria carriera politica, probabilità assai poco credibile che potrebbe comunque maturare in ambiente famigliare e per questo ancor più meritevole di rispetto. Ma è impensabile che la recente ed imponente affermazione elettorale della destra marinese non giochi un ruolo determinate nelle scelte per il prossimo Consiglio regionale e parlamentare. Soprattutto per la malconcia condizione complessiva della destra laziale e nazionale. Quindi in queste ore Adriano Palozzi deve sciogliere qualche dubbio: consigliere o deputato? Ed anche verosimile che la classe politica della destra locale tenti entrambe le opportunità. Perché non dovrebbe? In una prospettiva del genere, benché avversari politici, l’augurio di riuscirvi è totale! Marino, ragionevolmente, ne gioverebbe! Questione di giorni, ore, e quanto detto sarà ufficializzato!

Dunque; nel 2013 Marino e i suoi cittadini si ritroveranno con duplice rappresentanza regionale e chissà, anche parlamentare.

E non finisce qui, ovvio: Marino e i suoi cittadini dovranno eleggere anche il nuovo Sindaco? Si dovranno, questa è un altra certezza assolutamente meno complicata ed ostica! E chi saranno i candidati? I Verdi, sia chiaro, per la propria sponda imporranno le primarie…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*