Ospedale di Marino: chiude definitivamente?

Se in queste ore, il Commissario del Piano Rientro Sanità dott. Enrico Bondi, non provvede alla sostituzione di due dottoresse in cessione di servizio per motivi volontari o di quiescenza, ebbene si: il S. Giuseppe di Marino chiuderà i suoi ultimi reparti di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria.

Considerando il suo recentissimo insediamento c’è da chiedersi: il Commissario Bondi è al corrente della grave situazione riguardante il nostro ospedale? Potrebbe, se tra quelli del ‘fu governo Polverini’ ancora disponibili perché ‘liberi’ cioè non in galera e i pochissimi rimasti per l’ordinaria amministrazione, hanno avvicinato il dott. Bondi per fargli notare la tragica lettera delle Direzioni congiunte della ASL RmH del 17.10.2012/prot.:89596, inviata alla Regione Lazio per dire: Marino si chiude!!

Tali cessazioni di servizio, qualora non adeguatamente e puntualmente sostituite, rischiano di pregiudicare seriamente il normale svolgimento h24 delle attività del Punto Nascita del S. Giuseppe di Marino che in soli otto mesi di questo 2012 – parola delle Direzioni ASLRmH – ha assistito ben 400 donne al parto e assicurato la nascita di altrettanti neonati, garantendo così un servizio indispensabile ad un bacino d’utenza che si estende a tutti i Castelli Romani.

Questi i motivi che hanno spinto il Consigliere regionale Angelo Bonelli ad interrogare comunque gli ordinari amministratori rimasti ed a trasmettere poi il tutto (lettera Direzioni ASLRmH compresa) al nuovo Commissario Bondi.

Incrociamo le dita – a tanto siamo arrivati – perché se aspettiamo che il Sindaco di Marino schioda il fondoschiena …stiamo freschi!!!

Ivano Ciccarelli
(Verdi Marino)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*