La Pallavolo a Marino si divide dopo 10 anni

Nascono due nuove società: ICCIESSE e la Polisportiva de Sette Soli

Di seguito il comunicato stampa che annuncia la nascita della polisportiva

E’ nata una nuova realtà a Marino nel mondo della pallavolo. E’ cominciata, infatti, il 10 settembre 2012 l’avventura della Polisportiva de’Sette Soli. Quest’ultima ha raccolto al suo interno società esistenti da anni nel campo del basket, dell’atletica e del ciclismo, mentre per quel che riguarda la pallavolo si è scelto di intraprendere una strada del tutto nuova. Una sfida che è stata accolta con entusiasmo da un gruppo di allenatori qualificati, come Marco Comandini e Emiliano Piazza da anni quasi simboli della pallavolo marinese, affiancati da Claudia Sarri, Ivan Pazienza e Stefano Trovarelli; di ragazze che da anni praticano questo sport, e di persone intenzionate a dare il loro sostegno mosse esclusivamente dalla passione per la pallavolo: per la prima volta, tutti insieme, hanno deciso di mettersi in gioco come dirigenti e parte integrante di una società.

Sono stati coinvolti allenatori che da anni seguono da vicino la crescita dei bambini non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello umano, cercando di trasmettere loro, sin da piccoli, i valori più sani e i principi dello sport, che troppo spesso ormai vengono chiusi in un cassetto a tutto vantaggio di un unico obiettivo: quello dei risultati sul campo

La linea scelta dalla Polisportiva de’ Sette Soli è quella di dare spazio a tutti: bambini che già praticano questo sport e bambini che solo quest’anno hanno scelto di avvicinarsi a un campo di pallavolo; lo stesso principio è stato portato avanti anche con le squadre più adulte: a gente più o meno esperta sono state affiancate ragazze che per la prima volta hanno deciso di mettersi alla prova in questo sport.

In poco più di un mese la società ha riscontrato un notevole successo sul territorio con oltre 80 iscritti. Tutto ciò ha permesso di organizzare diversi gruppi: si parte dal minivolley per passare poi al gruppo Under 12 e a una terza divisione per le ragazze più grandi. Si è scelto, inoltre, di aderire anche alla federazione UISP per partecipare ai campionati femminili Under 17 e Open, garantendo così la possibilità di giocare anche a persone che avrebbero rischiato un anno di stop nei campionati FIPAV, causa la mancata concessione del nulla osta da parte di società che anzichè operare in maniera promozionale per lo sviluppo dello sport nel nostro territorio, si adoperano affinchè questo abbia termine nel peggiore dei modi possibile

L’avventura è partita e ormai è nel pieno della sua attività. Il passaparola, che resta sempre la migliore pubblicità nella buona e nella cattiva sorte, continua a dare i suoi frutti: siamo a fine ottobre e continuano ad arrivare bambini e ragazze per prove e nuove iscrizioni. Per informazioni sulla società e sulle sue iniziative è possibile consultare il sito www.polisportivadesettesoli.it e la pagina Facebook ufficiale “Polisportiva de’ 7 Soli Marino Sezione Pallavolo”.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Polisportiva de’sette Soli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*