Salva la pediatria all’ospedale di Marino

Trovato l’accordo per trasferire un reparto da Velletri

Il reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Marino non chiuderà. L’Asl Rm H sta infatti ponendo in essere tutti gli atti prodromici per consentire il trasferimento di un pediatra dall’ospedale “Colombo” di Velletri a quello di Marino. Il tutto consentirà al nosocomio marinese di sostituire il personale mancante e di continuare a garantire un servizio che rappresenta il fiore all’occhiello della struttura.

Raggiunto dunque l’importante accordo dopo gli allarmismi delle ultime settimane. “Finalmente – è il commento dell’assessore comunale alla Sanità Remo Pisani – abbiamo raggiunto un accordo che consentirà il trasferimento temporaneo di un pediatra da Velletri a Marino. Rivolgo il mio ringraziamento al direttore generale pro tempore della Asl Rm H Cicogna e al sindaco di Velletri Servadio per la sensibilità mostrata in una fase delicata e importante come questa per il futuro del reparto di Pediatria del ‘San Giuseppe’. Annuncio, inoltre, che a breve tutti i sindaci indirizzeranno una diffida al Commissario alla Sanità della Regione Lazio Bondi volta alla tutela dei servizi e dei presidi ospedalieri dell’area Rm H”.

In un momento di difficoltà – afferma il sindaco di Marino Adriano Palozzi – per la sanità pubblica riuscire a trovare un’intesa del genere è segno di responsabilità e buonsenso. Questo dimostra come la nostra Amministrazione comunale abbia da sempre mantenuto alto il livello di attenzione sull’ospedale cittadino e oggi siamo riusciti a trovare una soluzione che permetterà alla Pediatria di mantenere le sue funzionalità. Abbiamo il dovere di fare chiarezza e di comunicare a tutti i cittadini lo stato dei servizi del nostro nosocomio che, ad oggi, risulta di ottimo livello anche in seguito ai lavori di riqualificazione di cui alcuni reparti sono stati investiti. Torno a ripetere – conclude Palozzi – che su questo tema non eviteremo mai il confronto come abbiamo fatto nei giorni scorsi quando, insieme a tutte le forze politiche del territorio, abbiamo firmato un documento nel quale chiediamo un incontro urgente al Commissario Bondi per condividere con lui soluzioni a sostegno del San Giuseppe”.

Comunicazione a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*