Palozzi e i volantini contro i regali di Natale ai bimbi delle scuole

Pisani: “Sul radon aggiorneremo a breve la cittadinanza sulle iniziative in programma”

In seguito alle polemiche sulla consegna da parte del sindaco di Marino Adriano Palozzi dei regali di Natale ai bambini delle scuole, il primo cittadino marinese, nell’esprimere il suo profondo rammarico per alcuni volantini contro l’iniziativa, decide di fare chiarezza, stigmatizzando quanto accaduto.

A Santa Maria delle Mole – dice – come del resto in tutto il territorio comunale, la distribuzione dei doni ai bimbi delle scuole si è svolta nel modo migliore con tanto di babbo Natale e tutti gli ingredienti per rendere sempre magico questo momento. Purtroppo – va avanti Palozzi – alcuni volantini lasciati a terra fuori un asilo di Santa Maria delle Mole in maniera abbastanza omertosa, è un gesto di qualcuno, guarda caso di parte, che vuole speculare anche sui bambini. Per fortuna, come tutti potranno testimoniare, io in primis, in quell’asilo, e più in generale in tutte le scuole di Santa Maria delle Mole, siamo stati accolti, come sempre, con grande calore e simpatia. Sappiamo bene – conclude il sindaco – chi si cela dietro quel volantino, ma sia i genitori che i bimbi non si sono lasciati strumentalizzare da chi, dietro perbenismo e associazionismo, tenta di fare la più bieca e disonesta politica”.

Sulla questione è intervenuto anche l’assessore alla Pubblica istruzione Remo Pisani. “E’ una vicenda triste – dice – che testimonia il senso di profonda insensibilità e irresponsabilità di una parte politica che ha deciso di non fermarsi nemmeno di fronte ai bambini. Evidentemente per queste persone tutto è lecito pur di macchiare le iniziative di questa Amministrazione. Fortunatamente nessuno si è lasciato influenzare da queste persone, tutti hanno accolto con favore la nostra iniziativa e molti genitori ci hanno ringraziato per aver reso felici con un semplice gesto i loro piccoli. Sul problema radon, a differenza di quello che qualcuno dice, continuiamo a mantenere alto il livello di attenzione e, a breve, porteremo la cittadinanza a conoscenza del programma di iniziative volte alla mitigazione del fenomeno. Siamo dispiaciuti – conclude Pisani – di non aver preso parte all’ultimo convegno organizzato dall’ing. Colizza, ma quel giorno alcuni impegni istituzionali hanno reso impossibile garantire la presenza dell’Amministrazione”.

Nota a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*