Site icon Noi Cambiamo

Pericolo ed incuria a via Aldo Moro, inascoltato da luglio scrive alla Procura

Riceviamo da un lettore di Frattocchie e pubblichiamo

Spett. Redazione,
porgo alla vostra attenzione quanto sta succedendo su un terreno in via Aldo Moro, Frattocchie.
Dopo aver costruito una nuova palazzina (cui sono l’acquirente di un appartamento), una parte del terreno è stata ceduta dal costruttore al comune di Marino.

 

Il costruttore ha lasciato il terreno in una situazione di pericolo per le abitazioni che si trovano di fronte ad esso in quanto è stato riempito di materiale di risulta di cantiere e poi coperto con altro terreno (esattamente come sta avvenendo nei cantieri degli impianti di betonaggio in Arcisate ripresi da Striscia la Notizia); sono presenti numerose piante graminacee e urticacee nonchè sono versati vari rifiuti; esiste un albero a lungo fusto, in cui i lavori di cantiere delle palazzine circostanti, hanno eroso parte del terreno rendendolo instabile e di possibile caduta.

Personalmente, ho scritto diverse denunce (dai Vigili Urbani, all’ASL competente, dai Vigili del Fuoco all’ufficio Urbanistica al Sindaco di Marino) a cominciare dal mese di Luglio 2012, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta e la situazione è rimasta intatta. Pertanto, mi son deciso di denunciare il tutto alla Procura competente.

Son un “nuovo” cittadino di Marino, e ho cercato di ottemperare subito ai miei doveri (pagamento tasse rifiuti, imu, etc…) ma perchè d’altra parte non c’è il minimo sforzo per rispondere ad una lettera?

Grazie dell’attenzione,

V. A. B.
[email firmata]

In allegato alcune foto del terreno.
{gallery}articoli/gallerie/via-aldo-moro{/gallery}

Exit mobile version