Site icon Noi Cambiamo

Attivati i pagamenti on line sul sito del Comune di Marino

Registradosi sarà possibile pagare Stato Civile, Polizia Locale, Pubblica Istruzione, Tasse e Tributi

È attivo il servizio che permette di effettuare i pagamenti direttamente on line in maniera semplice e sicura: basta collegarsi alla sezione e- Gov presente all’indirizzo del portale del Comune di Marino www.comune.marino.rm.it e cliccare su Pagamenti on-line dove sarà possibile, dopo una semplicissima registrazione e identificazione da parte dell’utente, effettuare il tipo di pagamento riguardante lo Stato Civile, la Polizia Locale, la Pubblica Istruzione, le Tasse e i Tributi.

Il servizio di pagamento on line può essere effettuato con carta di credito (Visa/Postepay, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura) allo scopo di semplificare il più possibile la vita dei cittadini. Il sistema dei pagamenti on line completa il progetto teso allo sviluppo e al potenziamento delle azioni rivolte alla semplificazione amministrativa ed all’innovazione tecnologica, in linea con il Piano di azione per l’e-government, che punta a informatizzare l’erogazione di servizi ai cittadini ed alle imprese, e al contempo consentire l’accesso telematico ai servizi della pubblica amministrazione e alle sue informazioni.

Il nuovo servizio che consente i pagamenti on line – spiega il Sindaco di Marino Adriano Palozzi – è un altro risultato di questa Amministrazione Comunale del processo di ammodernamento dei sistemi informatici con lo scopo di rendere più veloci, trasparenti e semplici le forme di rapporto tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Il pagamento elettronico dei servizi resi dal Comune di Marino – va avanti – si può inoltre sviluppare lungo tutto l’arco della giornata senza interruzioni ed in tempo reale. Un sistema facile e sicuro – conclude il primo cittadino – che dobbiamo all’ottimo lavoro svolto dagli Uffici comunali e dalla dottoressa Ludovica Iarussi”.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Città di Marino

Exit mobile version