Domenica 03 febbraio: Assemblea sottoscrizione di PRC a Marino

La tornata elettorale di fine febbraio rappresenta un bivio importante non solo a livello nazionale ma anche a livello locale: il nostro territorio da anni subisce lo sfruttamento speculativo della cementificazione con conseguenti ricadute sociali e di vivibilità.

 

La privatizzazione degli spazi pubblici e l’urbanizzazione sfrenata rappresentano un attacco verso il benessere comune e sociale a cui dobbiamo dare un taglio, la scelta elettorale in Regione determina lo spartiacque fra chi ha in mente uno sviluppo sostenibile e chi si preoccuperà solo di salvaguardare i profitti degli speculatori.
Per questo Rifondazione Comunista ha deciso insieme ad altri partiti di unirsi nella lotta per il territorio e presentarsi all’interno della lista Rivoluzione Civile: una scelta che va oltre compromessi di palazzo e va a salvaguardia della popolazione. Per continuare la difesa del bene pubblico per eccellenza, il nostro territorio, il PRC di Marino organizza un evento domenica 3 febbraio (presso la propria sede sita in Piazza Manin 8 a Marino) di dibattito con proiezione di un lungometraggio sui danni della speculazione edilizia per supportare il nuovo ricorso dell’Assemblea contro la Cementificazione contro la delibera regionale che avalla il progetto speculativo già messo in atto dalla giunta Palozzi. La difesa del territorio deve essere il punto di partenza per la rinascita del nostro Comune ed imprescindibile condizione per il benessere della cittadinanza. Rivoluzione Civile e il PRC di Marino credono fermamente a questo punto programmatico ed invitano tutti i cittadini a sostenere la lotta per i loro interessi.

Comunicato a cura del Partito Rifondazione Comunista di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*