Site icon Noi Cambiamo

Marino Aperta Onlus: presentato in anteprima il programma di Politeia 2013, avvio il 7 febbraio con il Vescovo Marcello Semeraro

Il tema approfondito in sette incontri con docenti Universitari sarà: “Alla famiglia non vogliamo rinunciare. Le risorse, le sfide e le difficoltà”

Con una presentazione in anteprima del programma avvenuto domenica 27 gennaio 2013 a Frattocchie e la distribuzione sul territorio delle locandine con il programma degli incontri, Marino Aperta Onlus ha avviato le attività di Politeia 2013.

Politeia, oramai alla sua settima edizione, è un appuntamento di formazione politico-sociale che di anno in anno è cresciuto in numero di partecipanti, qualità e consenso. Il tema affrontato quest’anno nei sette incontri presenti nel calendario è: “Alla famiglia non vogliamo rinunciare:le risorse, le sfide e le difficoltà”.

Gli incontri si svolgeranno a Frattocchie, Teatro San Giuseppe, Via Cardinal Pizzardo” ha dichiarato il Vicepresidente di Marino Aperta Onlus Marco Carbonelli “e affronteranno tematiche a tutto tondo sulla famiglia. Si parlerà di tanti aspetti che, a volte, diamo per scontati e che invece vogliamo affrontare, mettendo da parte la fretta che caratterizza la vita quotidiana e che non ci fa cogliere i segnali della presenza dell’altro accanto a noi. Sembra paradossale ma, mentre aumentano i mezzi per comunicare con gli altri, sempre meno si arriva a capire e ad essere presenti nella vita delle persone più vicine. Quello che ci guida è la convinzione profonda che da soli non si può far molto, ma insieme si diventa forti e si può fare tanto per le famiglie e per il nostro territorio.

Le lezioni, tenute da docenti dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, saranno svolte di lunedì dalle 19.00 alle 20.30 (eccezione fatta per il primo incontro con il Vescovo Marcello Semeraro, che sarà tenuto giovedì 7 febbraio).

Ecco il dettaglio del programma (orario inizio incontri 19.00)

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria “Politeia”: 334-6116197
E-mail: ;

 

Exit mobile version