Il Comune aderisce alla direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La gestione è stata affidata alla società Xservizi. Cecchi: “L’amministrazione vuole dare un chiaro segnale che oltre a tutelare l’ente cerca di scoraggiare i furbetti”.
Il Comune di Marino si difende dalle frodi assicurative aderendo alla direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Decreto DigItalia del 4 ottobre 2012. In questo senso l’Ente comunale ha assegnato uno specifico incarico alla società Xservizi S.r.l. che servirà a monitorare e prevenire eventuali frodi nel campo dei sinistri con particolare riferimento all’eventuale tentativo di simulazione di incidenti. La frode assicurativa, in Italia, rappresenta una problematica con ricadute sugli enti pubblici come, ad esempio, l’innalzamento dei prezzi delle polizze ed il conseguente sperpero di risorse pubbliche.
“Da qui – fa sapere il presidente del Consiglio comunale Stefano Cecchi – il Comune ha avvertito l’esigenza di avviare attività ed iniziative tese ad ottimizzare l’uso delle risorse economiche pubbliche, col chiaro intento di ridurre in maniera drastica le spese relative al risarcimento dei sinistri”. “Come evidenziato – conclude Cecchi – dagli ultimi dati nazionali, il fenomeno ha preso sempre più piede e proprio in considerazione di ciò, l’amministrazione comunale ha voluto dare un segnale che oltre a tutelare l’ente cerca di scoraggiare i furbetti”.
Leave a Reply