“Cosa ha fatto per noi l’Amministrazione come prevenzione? Per noi.. poco o niente!”
Sono venuti giù massi di decine di chili lungo la parete di peperino che costeggia la strada del passaggio a livello subito dopo la stazione, solo per pura fatalità non sono stati colpiti passanti o auto essendo quella una strada a forte scorrimento automobilistico.
Ci chiediamo cosa stia accadendo in quella zona dove oramai frequentemente, dalle pareti rocciose vengono giù interi blocchi, ed a cosa sia dovuto tale fenomeno, se alle vibrazioni dei treni, se a condizioni atmosferiche particolari o altro ancora.
Chiediamo al Comune che si adoperi al più presto con dei tecnici specializzati per poter attuare le misure necessarie, perché solo per un pelo non si è sfiorata una tragedia proprio come gli anni scorsi, ci chiediamo anche se il Comune abbia già provveduto in passato alla consultazione di tecnici esperti e quale sia stata la loro conclusione vorremmo se esistente conoscerla anche noi.
Abbiamo notato che per ora l’unica misura è stata quella di mettere delle transenne ad un metro, una trovata davvero inutile essendo tale distanza per l’altezza delle rocce insufficiente e per nulla di riparo.
Aspettiamo risposte serie e concrete.
Marco Comandini
IdV Marino
{gallery}articoli/gallerie/cave-di-peperino{/gallery}