Il M5S del Lazio vuole aiutare i marinesi? Bene.
Vuole solo fare speculazione politica? Non ci sta bene.
Segnaliamo però, che l’interesse della istituzione regionale si potrebbe esprimere al meglio, non solo aggredendo la situazione emergenziale, quale è quella dell’area di via del Divino AmoreMugilla tra Frattocchie e S.Maria delle Mole; ma anche riferendosi alla più generale aggressione che ben 16/17 varianti, complessivamente di portata maggiore in termine di consumo di suolo e di metri cubi da costruire, sempre il Comune di marino, sempre la giunta di destra sta tentando di portare a compimento.
Lo diciamo con schiettezza e fuori dai denti perché, non vorremmo che la “rinnovata politica del M5S” si caratterizzasse più per un attacco al PD (che tra l’altro ha colpe e non ha bisogno dei nostri uffici a difesa) e a Zingaretti, in vista di posizionamenti politici sul territorio marinese per la futura campagna elettorale amministrativa del prossimo anno.
Ecco, in tal caso, sarebbe un modo di fare politica molto, molto, molto vecchio! Al contrario, nel caso di un vivido interesse positivo per i cittadini marinesi, per la salvaguardia del territorio e dei beni archeologici storici e paesaggistici, invitiamo gli eletti M5S (purtroppo noi comunisti non ne abbiamo) ad essere maggiormente inclusivi del tema generale, e della difesa generale per quanto riguarda la cementificazione che la destra vuole attuare in tutto il territorio del Comune.
(dichiarazione di maurizio aversa, segretario Pdci Marino, rilasciata a seguito di una interrogazione regionale del M5S regionale)