A Nemi una giornata di scuola con insegnati a quattro zampe

“Scuola a 4 Zampe” è stato definito l’atteso appuntamento che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia ed elementare del comune di Nemi, in occasione dell’ottantesima Sagra delle Fragole. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al sindaco Alberto Bertucci, con l’importante contributo nell’organizzazione dell’assistente sociale Dott.ssa Stefania Rizza e della pedagogista Dott.ssa Enrica Fabi.

Veri “insegnanti” della giornata sono stati gli amici a 4 zampe dell’Associazione “Una Zampa per Sorridere” quali cani, conigli e cavie peruviane (porcellini d’india) con i quali i bambini hanno interagito attraverso attività, coccole e giochi.
La relazione con gli animali è stato un importante momento ludico ed educativo in cui i bambini, accolti con scodinzolii ed allegria, hanno sperimentato lo scambio e la reciprocità con l’animale ed imparato, attraverso il divertimento e la curiosità, il rispetto per il diverso.
L’entusiasmo e la gioia dei bambini è stata la grande ricompensa che gli animali e le operatrici dell’Associazione hanno portato con se.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*