Siamo vicini a Milvia, solidali, combattendo la stessa battaglia: contro ogni mafia.

In queste ore, Milvia Monachesi, sindaco di Castel Gandolfo ha ricevuto minacce, con tanto di proiettile inviato, e con tanto di inequivocabile “firma”, sembra riferita alla Banda della Magliana. E’ noto che uno dei provvedimenti recenti della amministrazione guidata dal Sindaco Monachesi è stato dare la disponibilità a Libera (associazione contro le mafie) del “castelletto” sequestrato e requisito al tesoriere della Banda della Magliana.

Purtroppo, non sono pochi i proventi investiti nel nostro territorio castellano di questa provenienza. Ne abbiamo anche a Marino.
Come centro sinistra non solo ci stringiamo affettuosamente e politicamente attorno alle scelte del primo cittadino di Castel Gandolfo, ma cogliamo l’occasione per sottolineare come tutto il proponimento amministrativo che stiamo intraprendendo a Marino, baserà la nostra unità politica e programmatica, oltre che sui temi sociali e di alternativa alle politiche della destra, anche e soprattutto proprio al duro contrasto all’economia illegale, sia essa manifestamente accompagnata da criminalità operante che da investimenti di denaro da riciclare.

Comunicato congiunto
Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Partito della Rifondazione Comunista, Lista Onorati, Partito Socialista Italiano, Partito dei Comunisti Italiani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*