Site icon Noi Cambiamo

Legambiente Appia Sud: Solidarietà a Milva Monachesi

“Esprimiamo la nostra massima solidarietà al Sindaco di Castelgandolfo, Milvia Monachesi, dopo le pesanti minacce da Lei ricevute. Combattiamo quotidianamente la stessa battaglia, contro ogni mafia, nello stesso territorio: i Castelli romani, divenuti ormai una delle prime linee in questa lotta”.

“Ci stringiamo con affetto e fermezza attorno al Sindaco di Castelgandolfo e alle le sue scelte. Serve una immediata, forte e visibile reazione pubblica contro le Mafie”. Questo il commento a caldo del circolo castellano di Legambiente “Appia Sud – Il Riccio”.

Milvia Monachesi, sindaco di Castel Gandolfo, nei giorni scorsi ha ricevuto pesanti minacce assieme a un proiettile, con tanto di inequivocabile “firma”, sembra riferita alla Banda della Magliana. Uno dei provvedimenti recenti della amministrazione guidata dal Sindaco Monachesi è stato dare la disponibilità a Libera (associazione contro le mafie) del “castelletto”, sequestrato e requisito al tesoriere della Banda della Magliana.
Purtroppo non sono pochi i proventi investiti nel territorio castellano di provenienza più che dubbia – dichiara in una nota il circolo di Legambiente “Appia Sud – Il Riccio” –. E sempre di più emergono segnali inquietanti di una profonda penetrazione della criminalità organizzata nelle economie di molti dei comuni dei Castelli romani. Ribadiamo, assieme alla solidarietà e alla vicinanza al Sindaco Monachesi, la necessità di una immediata reazione pubblica e visibile di tutti i cittadini e delle stesse Amministrazioni comunali”.

Exit mobile version