Site icon Noi Cambiamo

IdV: No alla chiusura di reparti al San Giuseppe di Marino!

Ci arrivano notizie della probabile chiusura di interi reparti nel nostro ospedale a brevissimo termine, per mancanza di personale, nonostante le promesse di Mucciaccio, nonostante gli impegni presi a parole da molte forze politiche che potrebbero agire per scongiurare tale scempio, ci troviamo a fare nuovamente un appello all’amministrazione regionale affinchè intervenga e tempestivamente per evitare tale scempio.

 

L’ospedale di Marino oltre a costituire un punto di riferimento per molti Comuni del circondario, è stato anche oggetto di recenti ristrutturazioni, quindi di investimenti anche ingenti, che sembravano scongiurare un ridimensionamento, seppur (speriamo) per i soli mesi estivi.

Ci chiediamo quale siano queste illogiche scelte che penalizzano e sempre i cittadini marinesi, in una città che già offre scarsissimi servizi per i cittadini, se sia lecito moralmente tagliare i costi di una sanità necessaria utile ed efficiente quale è quella marinese.

Un ospedale ad andamento ridotto, che penalizza anche l’indotto ed il commercio in una città già sofferente, non puo’ far altro che farci alzare i toni sulla scia delle nostre e tante iniziative passate di sostegno a scongiurare qualsiasi ipotesi di chiusura!

Chiediamo pertanto e con forza al Presidente Zingaretti, di intervenire e presto per ristabilire la piena efficienza dei servizi che il San Giuseppe forniva!!!

Il nostro pensiero va naturalmente anche a sostegno dei lavoratori dell’ospedale che rimarranno a casa, pensiero anche questo non secondario.

Marco Comandini
Coordinartore IdV Marino

Exit mobile version