SEL Marino, “Presentata nostra interrogazione parlamentare, primo firmatario L’On. Zaratti”
“Dopo la nostra denuncia pubblica abbiamo presentato, come SEL, con Filiberto Zaratti primo firmatario, anche l’annunciata interrogazione parlamentare”.
Questo il commento con cui Mirko Laurenti, portavoce marinese di Sinistra Ecologia e Libertà, annuncia la presentazione dell’interrogazione parlamentare da parte di Filiberto Zaratti e altri due deputati di SEL sulla dubbia e poco chiara vicenda del mega appalto per la realizzazione del nuovo cimitero di Marino in località Mazzamagna (Frattocchie).
“Alla denuncia pubblica – prosegue Mirko Laurenti di SEL -, effettuata da SEL e PdCI in una apposita conferenza stampa a Marino a luglio scorso, l’Onorevole Zaratti, come da lui stesso annunciato, ha fatto seguire la presentazione dell’interrogazione parlamentare. Su questa vicenda si deve fare chiarezza per il bene di tutti i cittadini, visto l’enorme costo dell’opera pubblica (oltre 25 milioni di Euro) che ricadrà su tutti i cittadini marinesi. E’ singolare constatare come su questa colossale opera pubblica, l’efficentissima macchina propagandistica della Giunta marinese, sempre pronta ad annunciare e comunicare in pompa magna eventi e novità, non abbia rilasciato nessun commento. Anzi – continua Laurenti -, apprendiamo dalla stampa locale (Caffè dei Castelli, pag.24) che il Vice Sindaco “reggente”, interpellato sulla questione a seguito della nostra conferenza stampa, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito alle nostre (di SEL e del PdCI, di Marino) precise e chiare denunce. Chissà come mai tanta incertezza, ci chiediamo se non sarà che l’amministrazione di Palazzo Colonna abbia tali e tante cose da dire e precisare in risposta alle nostre (e di altri) domande e denunce sulla questione da avere la “sindrome da foglio bianco”, cioè che non sappia da dove iniziare a rispondere. Temiamo sia molto difficile stavolta rassicurare la cittadinanza con l’esortazione: ”fidatevi del centro-destra marinese, è tutto OK !”. Né crediamo sia possibile giocare a scarica barile con la Dirigenza comunale perché questo equivarrebbe a sottrarsi all’azione di controllo che debbono esercitare tutti gli amministratori comunali. Nel frattempo – conclude Mirko Laurenti, portavoce di Sinistra Ecologia e Libertà di Marino – noi proseguiremo a cercare e chiedere, in ogni luogo preposto, chiarimenti e risposte e a denunciare dubbi, presunte irregolarità e ritardi.”
Leave a Reply