Mercoledì è iniziata la Festa Democratica organizzata e promossa dal Pd di Marino. Un appuntamento a temi che questo partito propone di gestire con l’intento del confronto aperto con forze politiche e sociali; con i propri iscritti e coi cittadini. Il tema del primo giorno è stato quello della attenzione per l’appuntamento politico ed elettorale, il prossimo anno, per il rinnovo tra le altre della amministrazione comunale di Marino.
Tra gli invitati, hanno partecipato direttamente allo scambio di opinioni – maggiormente convergenti sulla necessità di affinare un confronto sul programma per rendere effettiva la nascita di una coalizione di centrosinistra che ribalti l’attuale disastro amministrativo del centrodestra marinese a Palazzo Colonna da quasi un decennio -, oltre agli ospiti di casa Franca Silvani, segretaria Pd e Domenico Trabalza, presidente Pd; Sergio Mestici del Psi; Marco Rapo di Azione Cittadina; Marco Comandini dell’Idv; Giulio Santarelli di Riformisti Avanti! E Maurizio Aversa del Pdci.
Nel proprio intervento, applaudito e condiviso dalla platea, il segretario del Pdci ha sottolineato che: “Il documento politico, a firma Pd-Sel-Pdci, che avvia dal 6 settembre confronti approfonditi tra l’ampio alveo del centrosinistra che vuole essere alternativo al malgoverno del centrodestra marinese, non è un punto di arrivo, ma la base per costruire una coalizione forte, coerente programmaticamente, e politicamente coesa. Insomma, proponiamo ai cittadini di sinistra, progressisti e di buon senso, una alternativa al disastro attuale. Preoccupati non solo di vincere le prossime elezioni, ma di governare bene il comune dal giorno dopo la chiusura delle urne”.
Comunicato a cura del Partito dei Comunisti Italiani – Marino