Il 12 ottobre a Roma i Cittadini difenderanno la Costituzione

Difendiamo e proteggiamo i nostri diritti partecipando numerosi

Negli ultimi anni, la difesa di diritti essenziali, come quelli alla gestione dei beni comuni, alla garanzia dei diritti sindacali, alla protezione della maternità, all’autodeterminazione delle persone nei momenti critici dell’esistenza, è avvenuta in nome della Costituzione, più nelle aule dei tribunali che in quelle parlamentari; più nelle mobilitazioni popolari che nelle iniziative legislative e di governo.

Il 12 ottobre a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 14, il Movimento per il Cambiamento parteciperà ed invita a partecipare a “La Via Maestra”, manifestazione nazionale per salvaguardare la Costituzione Italiana che i politici stanno tentando di “ammodernare” perchè ritengono che i diritti individuali e collettivi siano un freno per lo sviluppo economico di questo paese.
I cittadini italiani in questo periodo così confuso e contraddittorio non si devono far distrarre ma devono rimanere aggrappati fortemente alla Costituzione che rappresenta l’ultimo baluardo in difesa dei propri diritti. La nostra dignità umana va difesa impegnandoci a far rispettare gli articoli della Costituzione Italiana.

Il corteo sfilerà fino a piazza del popolo dove concluderanno la manifestazione i promotori: Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky  .

Anche noi abbiamo le nostre “ineludibili riforme”. Ma, sono quelle che servono per attuare la Costituzione, non per cambiarla.

info: www.costituzioneviamaestra.it

Movimento per il Cambiamento

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*