Amara fine d’anno per i contribuenti marinesi.
Ci scrive un cittadino: quando capiranno gli elettori che le scelte di chi ci governa ricadono sempre sulle nostre tasche?
Finalmente siamo alla conta dei danni prodotti in questi ultimi anni. Oggi nelle nostre case sono arrivati gli avvisi di pagamento della TARSU ultima rata, francamente una bastonata che in parte ci aspettavamo ma che ridurrà molte delle famiglie e anziani alla fame.
Il Comune di Marino con delibera di giunta del 13/11/2013 approva ed aumenta le tariffe in vigore a 3,70 euro mq e a seguito del decreto Salva Italia varato dal governo Monti, come se non bastasse, ci carichiamo di un 5% da devolvere alle povere Province e un 0,30 euro mq per lo Stato.
Naturalmente in tutto questo il nostro Comune sta a guardare, invece di ottimizzare le spese per la raccolta dei rifiuti aumenta le tariffe a copertura delle stesse.
Ma fino a quando i cittadini resteranno a guardare?
E la scelta del candidato sindaco Silvagni come può conciliare con una politica di abbassamento delle tariffe, visto che lo stesso è dipende ed è pagato da quella Multiservizi che ogni anni decide il costo dello smaltimento rifiuti a braccetto dei politici al governo del nostro paese?
Quando gli elettori capiranno che le scelte di chi ci governa ricadono sempre sulle nostre tasche?
Giuseppe Di Giamberardino
[E-mail]
Leave a Reply