Site icon Noi Cambiamo

Tammaro sfida il “sistema Silvagni” ed il “sistema Ciamberlano”

Sfida numero 1: Parliamo di Trasparenza

Abbiamo amaramente scoperto in questi giorni che a Marino non esiste solo un “sistema Silvagni” ma anche un “sistema Ciamberlano”.
La conferma di questa situazione è indipendente dal fatto se le primarie del PD di Marino saranno annullate oppure no.Non voglio entrare nelle pesanti accuse che volano però certo è strano che a Marino centro nelle primarie nazionali precedenti (per scegliere poi Renzi) si contavano circa 500 voti e per scegliere Ciamberlano sono andati a votare in 1044.
Il problema centrale resta la trasparenza e la cultura democratica.

Il “sistema Silvagni” ed il “sistema Ciamberlano” sono associazioni di stampo politico finalizzate al controllo del territorio e quindi non sopportano la trasparenza.
Le analogie con altri tipi di associazioni sono giorno dopo giorno sempre più evidenti.
Dopo anni di devastazione il “malloppo” rimasto è ora l’area del Divino Amore ed è ragionevole ipotizzare che chi ha già investito diversi milioni di Euro voglia che gli sia garantita la vittoria sicura. Chi sia, sia.
Unico ostacolo rimasto i Cittadini che non hanno più voglia di essere presi in giro.

Con il Movimento per il Cambiamento sfidiamo tutti sulla trasparenza” dichiara Adolfo Tammaro candidato sindaco della società civile e da sempre feroce oppositore della cattiva politica. “Le nostre liste civiche fatte di cittadini, Lista Tammaro e Movimento per il Cambiamento,” continua Tammaro “hanno lanciato un appello a tutti i Cittadini di Marino.
Cerchiamo “Energie Positive” per mandare a lavorare questi garanti dei loro referenti. La Regione sarà felice di poter contare sul lavoro di Ciamberlano e la Multiservizi di Marino potrà funzionare meglio se Silvagni tornerà ad occuparsi dei rifiuti.
Al momento una prima risposta positiva è arrivata dai giovani e dalle donne del PRC
“.

Tammaro ha deciso di lanciare una serie di sfide a questi vecchi politicanti di Marino centro. Sfida numero1: Parliamo di Trasparenza.

Per quanto riguarda i costi della politica” continua Tammaro “chiediamo un impegno a tutti i candidati sindaco di ridurre del 20% i compensi di Sindaco e Assessori. Chiediamo inoltre di ridurre il numero degli Assessori da 8 a 6 e di scendere a 5 Dirigenti (ora sono 7 e costano ai Cittadini quasi 1,000,000 di Euro l’anno)”.
Inoltre il Movimento per il Cambiamento metterà on line, visibile da tutti, il conto corrente postale dedicato alla campagna elettorale Tammaro Sindaco e la distinta delle spese.

“Chiediamo la stessa trasparenza a Silvagni ed al candidato del PD, quando si conoscerà, speriamo prima delle elezioni di maggio” ha dichiarato Adolfo Tammaro. “Silvagni ha già organizzato parecchie cene elettorali che sembrano incompatibili con i redditi dichiarati sul sito del Comune per la legge sulla trasparenza. Aspetto con i cittadini di Marino risposte da lui”.
Chiedo a Silvagni la cortesia di rispondere personalmente” conclude Tammaro. “Sappiamo bene che la sua furbizia è pari a 100 su 100 ma visto che ha deciso di candidarsi a rappresentare tutti i cittadini di Marino possiamo ben accettare qualche suo errore di grammatica pur di assicurare ai cittadini di conoscere direttamente dalla voce del candidato sindaco le sue risposte e non quelle di un suo segretario”.

Argomenti correlati:

Il PD a Marino gioca a perdere? Intanto Silvagni festeggia prima del voto con Astorre e Palozzi…
leggi l’articolo

Exit mobile version