Site icon Noi Cambiamo

Il Movimento per il Cambiamento scende nelle piazze di Marino per incontrare i cittadini

Sabato 22/3 – Piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole

Presenteremo il risultato del lavoro svolto in questi tre anni” – dichiara Adolfo Tammaro, Consigliere eletto nel 2011 proprio dal Movimento per il Cambiamento – “per dimostrare ai cittadini che esiste un’alternativa credibile al sistema Silvagni-Palozzi-Ciamberlano che sta soffocando la nostra città“.
Nel nostro gruppo di attivisti sono state approfondite cinque tematiche” – continua Cristiano Paris, presidente dell’Associazione “Per il cambiamento” – “tutte molte vicine ai problemi dei cittadini: lavoro, cultura, salute, ambiente e bilancio. Proprio quest’ultimo gruppo è il meno visibile eppure il più importante. Raramente i politicanti che affabulano le masse si prendono la briga di leggere questo documento, dove si può trovare, ad es. che il Comune vanta crediti non riscossi per circa 52 milioni di euro, mentre tante aziende e cittadini aspettano di essere pagati per un totale di 34 milioni di euro. E intanto il Comune accende altri prestiti.

 

Le nostre proposte sono molto concrete e tutte sono state analizzate sotto il profilo della realizzabilità” – prosegue Adolfo Tammaro – “come ad es. l’apertura di nuovi centri sanitari, da rendere accessibili anche a chi ha difficoltà di spostamento, all’istituzione del servizio di navetta verso la stazione di Ciampino per i pendolari, al potenziamento dei servizi offerti alle donne lavoratrici, alla forte spinta all’innovazione tecnologica per aumentare l’efficienza della macchina burocratica, fino alla riduzione del numero dei dirigenti, degli assessori e il taglio del 20% dei compensi della giunta comunale“.

Gli eventi si svolgeranno a rotazione nelle piazze di Marino, ogni sabato, a cominciare dal 22 marzo a Santa Maria delle Mole a piazza Sciotti, per proseguire poi a Marino centro il 29 marzo e così via fino a maggio.

Siamo ansiosi di conoscere le reazioni dei cittadini e di ascoltare le loro proposte” – conclude Adolfo Tammaro – “d’altro canto noi siamo abituati a incontrarci tutte le settimane, ogni lunedì, per discutere dei problemi della nostra città e per elaborare proposte che puntualmente vengono sottoposte in Consiglio comunale. Per noi è quindi naturale ascoltare i preziosi contributi delle persone e li invitiamo a unirsi alle decine di attivisti che mi hanno supportato – da semplice cittadino – in questo tre anni a diretto contatto con la cattiva politica di Marino

Comunicato a cura del Movimento per il Cambiamento

Exit mobile version