PrC Marino in risposta al programma del centrodestra: in otto anni avete avuto la possibilità di evitare che il nostro Comune divenisse il deserto che oggi rischia di essere. Dove eravate?
Le ultime uscite del candidato di centro-destra Silvagni devono far rendere conto ai cittadini e alle cittadine quanto la deriva politica di questo schieramento li renda completamente inadeguati a continuare a ricoprire il ruolo di amministratori del nostro Comune.
Fabio Silvagni fra i punti del suo programma sta dando in questi giorni alto risalto alle questioni del commercio, delle attività culturali, della raccolta dei rifiuti e dell’Ospedale di Marino. Questioni importantissime che, in questi otto anni la sua giunta e l’ex sindaco Palozzi hanno sistematicamente ignorato se non addirittura contribuito ad affossare.
Come dimenticare la quota infima di raccolta differenziata del Comune di Marino rispetto ad altri comuni virtuosi e l’ostinazione della giunta di centro-destra a non realizzare un progetto di raccolta porta a porta?
Come mettere nel cassetto le vane promesse di Palozzi di salvaguardia dell’Ospedale di Marino, supportate anche da un appoggio solo a parole dell’allora presidente della Regione Lazio Polverini? Il risultato in questo caso è davanti agli occhi di tutti: un ricorso inutile, e perso, contro Frascati, la chiusura di reparti da poco ristrutturati con soldi pubblici ed il graduale smantellamento della nostra struttura sanitaria.
Anche sul commercio e le attività culturali la giunta di centro-destra ed il candidato Silvagni fanno finta di non aver amministrato Marino per gli ultimi otto anni. Ci chiediamo, e gli chiediamo, dove erano in questi otto anni in cui le attività commerciali chiudevano? Dove erano quando nel nostro Comune le uniche attività commerciali di successo si sono dimostrate le sale scommesse ed i compro-oro? Quanti fondi hanno destinato, come amministrazione, in otto anni, al rilancio delle attività commerciali e culturali?
Se questi sono i punti programmatici su cui Fabio Silvagni vuole rilanciare la loro amministrazione fallimentare noi rispondiamo: troppo poco e troppo tardi!
Siete fuori tempo massimo, per otto anni avete avuto la possibilità e la facoltà di evitare che il nostro Comune divenisse il deserto che oggi rischia di essere.
Avete fallito e le prossime elezioni dimostreranno che la cittadinanza è stanca di ricevere solo false promesse.
Comunicato a cura del Circolo “Jago” PRC Marino
Leave a Reply