Site icon Noi Cambiamo

Argine via Divino Amore 2.0: stiamo davvero per fermarli!

Chi salva la natura salva il futuro dell’umanità

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2014, la nostra testata pubblica integralmente l’appello del gruppo di cittadini A.D.A in difesa dell’ultimo brandello del nostro territorio ancora non cementificato. Un possibilità nel concreto per tutti nel nostro piccolo, per difendere il Pianeta.

Cari amici,
Vi scriviamo per chiedervi aiuto ancora per la difesa dell’area del Divino Amore, area da salvare dal cemento e per la quale, assieme a molti di voi, ci stiamo battendo da tanti anni.
A suo tempo come Cittadini abbiamo lanciato ADA (Argine Divino Amore), di cui siamo tesorieri. Il TAR tra non molto dovrà pronunciarsi su un nostro ricorso principale del 2011 e due motivi aggiunti presentati nel 2013 contro le numerose irregolarità riscontrate. Se oggi al Divino Amore non ci sono le ruspe in azione è principalmente merito di questo forte contrasto da noi organizzato, anche se i ricorsi ancora non sono stati esaminati dal TAR.

Negli ultimi mesi, sulla base di un lavoro di ricognizione e analisi della documentazione svolto da Adolfo Tammaro sia in consiglio comunale che fuori, gli avvocati che ci consigliano e supportano hanno segnalato la necessità di presentare un nuovo ricorso, stavolta d’urgenza e con richiesta di sospensione immediata degli ultimi devastanti atti amministrativi della destra dei signori Palozzi, Silvagni, Cecchi, Polverini e company sul Divino Amore, senza dimenticare silenzi, omissioni e probabili complicità del PD (Astorre, Montino, Zingaretti, Civita).

Il nuovo ricorso al TAR è stato presentato il 15 aprile 2014 e l’esito della sospensiva sarà noto tra il 15 maggio e il 15 giugno 2014.

Una bomba vera e propria perchè gli avvocati sono convinti che gli ultimi atti siano così sfrontati e fuori dalle regole che se giudicati con attenzione non si potrà che avere l’immediata sospensione ed una prima vittoria tangibile della nostra battaglia per la legalità.

Se volete supportare questo ultimo ricorso d’urgenza, basta fare una donazione. Abbiamo già raccolto 1.500 euro. Dobbiamo arrivare a 6000 euro, che è il costo di questo ultimo ricorso.

Come tesorieri del primo ricorso abbiamo deciso di rinnovare le attività di informazione e raccolta fondi tra i Cittadini attraverso una gestione cassa distinta e separata dalla precedente e che chiameremo ADA 2.0

La cassa del nuovo ricorso 2014 ADA 2.0 sarà quindi gestita da Sandra Scialis e Marco Carbonelli (a breve comunicheremo il sito web di riferimento con il dettaglio delle donazioni).

Pur nel delicato momento della campagna elettorale alcune forze politiche hanno manifestato di voler partecipare alla raccolta fondi e al momento sono:

Il candidato sindaco Emanuele Ciamberlano (PD) e i suoi alleati non hanno risposto.
Il candidato sindaco Eleonora Di Giulio ha risposto dichiarando di appoggiare il ricorso ma non ha ancora dichiarato concretamente come intende partecipare alle spese.

I rapporti con i vari candidati alle elezioni (a qualsiasi livello) sono tenuti direttamente da Adolfo Tammaro e Mirko Laurenti.

Come tanti cittadini aspettiamo atti e finanziamenti concreti da chi, come politico, dice in campagna elettorale di voler contrastare il disastro del Divino Amore e poi non fa niente di concreto, pur essendo sollecitato a farlo.

A tutti voi chiediamo di contribuire per quanto potete versando con Bonifico o su Posta Pay a uno dei seguenti conti:

  1. Posta Pay 4023 6006 2024 7496 intestato a Sandra Scialis, Causale: Ricorso ADA 2.0 Nome e Cognome oppure iniziali ” e aggiungere eventuale gruppo politico di appartenenza”
  2. IBAN: IT75C0628524236CC0590001209 intestato a Associazione “Per il Cambiamento”, Banca CARIM S.p.a. Causale: Ricorso ADA 2.0 Nome e Cognome oppure iniziali ” e aggiungere eventuale gruppo politico di appartenenza”

I fondi raccolti saranno resi pubblici con i nomi delle persone che donano e il gruppo politico di appartenenza (se indicato). Si può ovviamente richiedere l’anonimato nella donazione.

E’ importante evidenziare che siamo pronti a ricevere il supporto di tutte le persone che come semplici cittadini impegnati nella società civile hanno scelto fino ad oggi strade diverse di contrasto alla cementificazione del Divino Amore (pensiamo ad esempio all’Assemblea Stop Cemento).

Chi salva la natura salva il futuro dell’umanità.
Stiamo davvero per fermarli!

Grazie


Sandra Scialis ( 3478467212) e Marco Carbonelli (3288321723)
Coordinamento ADA 2.0

Exit mobile version