“Marino degli scrittori in biblioteca”, venerdì 9 maggio 2014

Ore 17:30-19:30, presso la biblioteca civica “Vittoria Colonna”di Marino

Il “Lib. Ce. 2050” di Marino e dei Castelli Romani invita autori, aspiranti scrittori, artisti locali, lettori e cittadini a partecipare all’evento spettacolo gratuito “Marino degli scrittori in biblioteca”, che si terrà, prima assoluta, venerdì 9 maggio 2014, ore 17:30-19:30, presso la biblioteca civica “Vittoria Colonna” – Parco di Villa Desideri a Marino (RM), in unità d’intenti territoriale.

L’evento spettacolo spera di essere una concreta opportunità d’incontro culturale, artistico, territoriale e sociale, per autori, aspiranti scrittori, musicisti, artisti e liberi cittadini del territorio dei Castelli Romani e di Roma (ma non solo), che cercano spazi ed opportunità gratuite di aggregazione culturale e sociale, di visibilità e di reciproca collaborazione, sia a vantaggio delle proprie opere dell’ingegno (poesia dialettale, romanzo, teatro, musica, arte in genere) che del territorio stesso.

Con questo evento sperimentale, il “Lib. Ce. 2050” tenta un dialogo costruttivo creativolaboratoriale con il vasto territorio dei Castelli Romani, di Roma e nazionale, indicando la biblioteca di Marino, il Parco e la città di Marino come “libero laboratorio culturale degli scrittori”, libero punto d’incontro e di aggregazione territoriale per aspiranti scrittori, artisti locali e cittadini.

L’evento spettacolo si dividerà in due diverse parti sperimentali, entrambe a sorpresa.

Nella prima parte dell’evento spettacolo vi sarà il reading letterario-poetico-teatral-musicale, ad ingresso libero, tra teatro, musica, fantascienza territoriale e poeti nostrani, evento ideato, coordinato e diretto da Cristiano Torricella e dal “LIB.CE. 2050” – libero centro culturale di Marino (RM) e dei Castelli Romani, in cui ogni autore si esprimerà liberamente e Vi narrerà le sue opere migliori, ovviamente nello spazio di tempo a lui concesso, a turno.

Tra i migliori autori castellani del “Lib. Ce. 2050”, che si cimenteranno con noi in biblioteca, leggendo propri testi e/o dissertando su argomenti a loro piacere, avremo il piacere di avere con noi: Franco Campegiani, Rosangela Sali, Massimo Baldi (da Marino), Luciano Gentiletti e Mattia Ferrari (da Rocca Priora), Agapito Scipioni (da Monte Porzio Catone), Eliana Rossi (da Frascati), Danilo Colangeli (da Genzano di Roma) ed altri autori a sorpresa, tra cui lo scrivente, che fornirà all’evento anche le proprie musiche di scena.

A seguire, nella seconda parte dell’evento, il “Lib. Ce. 2050” consegnerà il microfono, a turno, proprio a Voi autori, poeti ed aspiranti scrittori del territorio, dandoVi la possibilità di presentarVi da Voi stessi e/o di leggere gratuitamente vostri brevi testi in biblioteca e di raccontarci i Vs. interessi per la letteratura, la filosofia e/o l’arte: ciò gestito al meglio da Voi stessi, nell’arco di tempo concessoVi, per cui l’evento è, anche per noi autori del “Lib. Ce. 2050”, una vera sorpresa assoluta!

Allegasi infine la locandina digitale dell’evento, che funge anche da invito all’evento, contenente ”Lo Studio” (olio su tela, cm. 40 x 50), per gentile concessione della pittrice e scrittrice Rosangela Sali, che qui ringraziamo, pregandoVi di diffondere tale locandina in Rete, a vostri amici e conoscenti, pubblicizzando al massimo l’evento, creando partecipazione sociale.

Vi invitiamo perciò a partecipare di persona, da protagonisti, all’irripetibile evento: Vi aspettiamo! Cordiali saluti.

Cristiano Torricella
portavoce del “Lib. Ce. 2050” di Marino e dei Castelli Romani

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*