Scappa dai confronti e continua a raccontare balle ai cittadini, altro che programmi chiari, solo vecchi slogan elettorali e promesse
“Apprendiamo dagli organi di stampa che “mister mille”, continua a scappare dalle domande dei cittadini. Con una scusa ridicola, per chi intende ambire a rappresentare tutta la Città di Marino, fugge dal pubblico confronto in tema di rifiuti organizzato per domani nella sala Lepanto; con altrettante frasi balbettanti non risponde alla richiesta, fatta da Sinistra Ecologia e Libertà e dalla candidata Sindaco Eleonora Di Giulio, di un confronto pubblico sulla Sanità. Ribadiamo: SI FACCIA SUBITO UN CONFRONTO PUBBLICO.”
Duro e senza appello il commento di Mirko Laurenti, capolista e portavoce marinese di Sinistra Ecologia e Libertà, alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale e che annunciano il ritiro della partecipazione di Silvagni al confronto su raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, organizzato dall’associazione “Gruppo di presenza Mons. Grassi” per domani pomeriggio a Marino, sala Lepanto.
“Pare che Silvagni prenda sempre di più l’esempio – prosegue Mirko Laurenti – del suo più tristemente noto “compare” di partito, Scajola. Le bugie e le fughe dalle responsabilità sono evidentemente pane quotidiano per entrambi. Che tristezza! Marino merita molto di più e di meglio, dopo 8 anni di oblio di cui Silvagni è stato tra i principali protagonisti. Andando per punti:
1) Silvagni si sottrae al confronto pubblico sui rifiuti perché, dice lui, la Destra ha la sua proposta chiara. E perché allora non la racconta ai cittadini e la confronta con quelle degli altri candidati Sindaco, a cominciare da quella della sua più diretta competitor Eleonora Di Giulio, che SEL sostiene non a caso? E perché non è stata messa in pratica nel quasi “decennio” di Governo cittadino della Destra con Palozzi Sindaco e Silvagni sempre presente? Forse perché c’erano “affari” o personaggi a cui non si poteva dire di no, a meno di non voler rischiare misteriosi incendi di automezzi o chissà cos’altro, ci chiediamo? O forse perché poi tanto chiara e fattibile quell’idea non lo è. Tutte domande che, come ormai consuetudine della Destra, non otterranno risposta;
2) Sanità: nessuna risposta pubblica e credibile arriva da “mister mille”. Quale è l’idea che ha la sua coalizione di Destra in tema di Welfare e Sanità, per riqualificare, ad esempio, i consultori di Marino, ormai chiusi o quasi, e sull’ospedale S.Giuseppe? SEL, con la candidata Sindaco Eleonora Di Giulio, la sua proposta è andata a raccontarla ai cittadini davanti l’ospedale di Marino. In modo chiaro e in pubblico! Da Silvagni invece arrivano solo slogan da campagna elettorale, slogan bugiardi e identici a quelli di tre anni fa, quando a raccontar le balle ai marinesi ci pensavano Palozzi e la Polverini. Noi continueremo a chiedere, anche in questo caso, un confronto pubblico con le “idee” che ogni candidato ha in mente di offrire ai marinesi. Silvagni invece, come Scajola, scappa e dice bugie. E forse ci dirà poi, tra qualche tempo, che tutto era avvenuto “a sua insaputa”. Cari Marinesi – conclude Mirko Laurenti, capolista e portavoce marinese di Sinistra Ecologia e Libertà -, stavolta confrontate le persone e le idee che vi propongono, senza dar retta ai ricatti fatti con miraggi di posti di lavoro “a tempo”, ai proclami che già hanno deluso ogni minima aspettativa. Silvagni non è “il nuovo” e non ha in mente nulla, a parte i suoi interessi. E lo dimostra, purtroppo per Marino, ogni giorno.”
Comunicato a cura di SEL Marino
Leave a Reply