Ci scrive un lettore: BARARE e non rispettare le regole è una pessima abitudine dei tanti Politicanti del nostro territorio
A seguito della nostra campagna di sensibilizzazione contro le affissioni abusive “Imbrattaman 2014“, riceviamo e pubblichiamo integralmente l’email arrivata da un nostro lettore. La nostra testata, come sempre, è a disposizione della Multiservizi di Marino o di altri uffici competenti in materia, per eventuali repliche a riguardo.
Spett.le Redazione NOICAMBIAMO,
in considerazione della Vs. battaglia sui Manifesti elettorali Abusivi, invio copia della corrispondenza con la Multiservizi di Marino, alla quale ho spedito richiesta di intervento, segnalando la presenza di manifesti abusivi nel mio quartiere Due Santi.
Dopo una prima risposta sconcertante, in stile “ministeriale”, ho inviato una seconda richiesta di intervento con un successivo sollecito, invitando la Multiservizi ad un sopralluogo e alla immediata defissione dei manifesti abusivi, così come prevede la legge. Nel mio sollecito chiedevo anche di conoscere il nominativo del Responsabile del servizio Affissioni.
A distanza di circa una settimana non ho ricevuto più alcuna risposta. Poichè ritengo gravissimo questo silenzio, Vi autorizzo alla divulgazione della corrispondenza con la Multiservizi, e alla diffusione anche ad altre testate giornalistiche.
Ritengo utile per tutti i Cittadini di Marino, illustrate la grave situazione di diffusa illegalità che molti candidati alla competizione elettorale, con la complicità degli enti preposti alla repressione degli abusi, stanno perpetrando a danno dei candidati corretti e di tutti i marinesi.
BARARE e non rispettare le regole è una pessima abitudine dei tanti Politicanti del nostro territorio.
Grazie dell’ ospitalità,
michele testa[e-mail]
Di seguito lo scambio di e-mail a partire dall’ultimo messaggio inviato
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Segnalazione Sollecito Lunedì 12/5/2014 ore 19,33
Da:…
A:
Spett.le MULTISERVIZI,
ringrazio per la celerità del riscontro, ma la risposta ricevuta NON mi soddisfa, poiché non corrisponde alla realtà dei fatti, che posso documentare. L’affermazione “non ci sono manifesti elettorali affissi fuori dagli spazi consentiti” denota una preoccupante ignoranza della legge, che Vi invito a rileggere e ad applicare. Vi prego di effettuare una verifica diretta con un sopralluogo sul posto, e di attivare le azioni di contrasto previste, con l’intervento di defissione e l’erogazione delle sanzioni previste per i trasgressori.
Chiedo di conoscere il nominativo del Responsabile del Servizio Affissioni.
Buona giornata,
Michele Testa
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Il 10.05.2014 08:29 Multiservizi dei Castelli di Marino Spa ha scritto:
Per quello che risulta alla nostra società, non ci sono manifesti elettorali affissi fuori degli spazi consentiti. Noi, attraverso i nostri addetti vigiliamo costantemente affinché siano rispettate le regole.
Se dovesse esserci qualche manifesto affisso in modo non conforme alla normativa sfuggito al nostro controllo, Vi invitiamo a segnalarlo e provvederemo immediatamente alla sua rimozione.
Buona giornata.
La direzione.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Data: 05/10/14 06:43:36
Da: ………………….
A:
Oggetto: Segnalazione e richiesta intervento
Spett.le MULTISERVIZI Marino Servizio Affissioni,
In rispetto della normativa vigente, e secondo le ultime circolari della Prefettura, chiedo un immediato intervento per la repressione della selvaggia affissione di manifesti abusivi per la Propaganda elettorale. In località Due Santi, lungo via Spinabella , le plance dei vari Partiti e Movimenti sono interamente ricoperte da Manifesti abusivi.
Chiedo una immediata defissione degli stessi con conseguente sanzione per i trasgressori, così come previsto dalla legge.
A tutti i concorrenti nella corsa elettorale deve essere garantita parità d’azione e di trattamento. In attesa di un cortese cenno di riscontro, chiedo di conoscere l’esito della segnalazione e l’entità delle sanzioni irrogate.
Ringrazio dell’attenzione ed auguro buon lavoro.
michele testa
Leave a Reply