Donne per il Cambiamento: Venerdi 29 Maggio 2014 doppio importante appuntamento

Il primo appuntamento, aperto a tutti, alle ore 17:30 presso il Museo Civico di Albano, è la presentazione del libro di Francesca Ragno “IL RISPETTO DEL PRINCIPIO DI PARI OPPORTUNITA'” che illustra la consolidata giurisprudenza amministrativa che ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica la scarsa presenza delle donne negli organi di governo di province, comuni e regioni.

Numerosi e qualificati i relatori che interverranno all’evento coordinato dalla Sig.ra Ada Scalchi: Teresa Costantino del Movimento “Se non ora quando”, Anna Maria Isastia Presidente Soroptimist Italia, Rosanna Oliva Presidente Rete Pari Opportunità e Barbara Cerro che farà un intervento di presentazione del lavoro in corso come coordinatrice del gruppo Donne per il Cambiamento.

 

Il secondo appuntamento in serata alle ore 21:00 in Via Palaverta 79 a Frattocchie (Marino), dove si terrà una nuova riunione del gruppo Donne per il Cambiamento.
Questo nuovo incontro vedrà la D.ssa Verdelocco proseguire il lavoro di formazione del team di volontari provenienti da diversi Comuni dell’area dei Castelli Romani e che da tempo si sono resi disponibili a lavorare per la nascita di un Centro di supporto alle donne vittime di violenza.

L’invito è rivolto a tutte le persone che sono interessate a mettersi a disposizione per contrastare la violenza sulle donne e facilitare la creazione di un rapporto di fiducia che possa facilitare il supporto alla donne in grave stato di costrizione e violenza.

Vi aspettiamo

Barbara Cerro
coordinamento Donne per il Cambiamento

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*