Site icon Noi Cambiamo

Consiglio Comunale del 29 settembre 20014: sulla discussione del bilancio di Marino incombe il “Cimitero”!

Il 29 settembre il Presidente del Consiglio Comunale ha indetto a Marino un importante Consiglio che vede molti argomenti importanti in discussione. Oltre al tema centrale della approvazione del bilancio di previsione – con centinaia di emendamenti presentati dalle opposizioni, in particolare il Movimento 5 Stelle – si discuterà di:

Sembrerebbe già abbastanza per un Odg, ma la ciliegina finale che presenta la discussione è la proposta ampliamento del cimitero di Marino centro. Nonostante ci sia un bando che oramai dal quasi un lustro prevede la realizzazione un nuovo cimitero in pianura, zona Mazzamagna, nonostante la gara e l’apertura delle buste, con, si immagina, un vincitore per la realizzazione in project financing del nuovo cimitero, sembra che il Sindaco, sig. Silvagni, e la sua maggioranza non trovino di meglio che avviare un ampliamento del vecchio cimitero di Marino centro senza considerare tutto il pregeresso per il nuovo cimitero. Peccato per i cittadini che queste scelte, che sembrano insensate alla ragione, potrebbe costare molto care per le loro tasche, basti pensare alle possibili e affatto improbabili richieste di risarcimento delle aziende che hanno vinto l’appalto del nuovo cimitero. Su questo tema, il consigliere di opposizione del Movimento per il Cambiamento, Adolfo Tammaro, aveva provato in commissione a chiedere lo spostamento ad altro consiglio ma, a quanto pare, questa cosa “dell’ampliamento del cimitero di Marino centro” va fatta e di corsa dalla giunta Silvagni. Ci sarebbe proprio da capire perché!

Intanto, sul nuovo cimitero, sono stati presentati da alcuni cittadini una serie di esposti alla Autorità di controllo sui contratti pubblici per capire cosa stia davvero succedendo.

Exit mobile version